Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino, rapinano appartamento e si danno alla fuga in città

Pubblicato

il

TORINO – Poco prima delle 23 della vigilia di Natale, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti per la segnalazione di un furto in atto in via Fratelli Calandra.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato due persone darsi alla fuga in direzione di corso Vittorio Emanuele II. I due prima hanno cercato di nascondersi tra le auto in sosta e poi hanno cercato di fuggire, questa volta in direzione di via Mazzini. I fuggitivi, però, sono saliti a bordo di un’auto
parcheggiata in via Fratelli Calandra e occupata posteriormente da altre due persone e accelerando si sono dati alla fuga.

In questo frangente, un poliziotto che ha tentato di frapporsi all’auto per impedirne la fuga ha rischiato di essere travolto dal veicolo in corsa, incurante della sua presenza nella carreggiata.
Di qui ne nasce un lungo inseguimento che attraversa la città e nel corso del quale l’auto in fuga a zig zag tra le auto oltrepassa incroci con semaforo rosso.

La folle corsa è terminata in corso Traiano, quando i quattro occupanti dell’auto hanno abbandonato il veicolo e sono fuggiti scavalcando un cancello di un condominio.

Gli agenti, però, sono riusciti a bloccare in via Monastir, nonostante la resistenza opposta, due delle quattro persone in fuga: il conducente dell’auto e il passeggero che viaggiava al suo fianco.
Alla luce dei fatti le persone fermate, entrambe ventisettenni, sono state arrestate per furto aggravato in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. Al conducente dell’auto, inoltre, oltre alle diverse sanzioni per la violazione del Codice della Strada, è stato contestato il tentato omicidio per aver cercato di investire l’agente di polizia per darsi alla fuga.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X