Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: rapina ragazza e scappa sullo stesso pullman dove poi verrà fermato

Pubblicato

il

TORINO – Intorno alle 19 di lunedì sera, una giovane viene scippata del telefonino in via Buniva.

minorenne senza patente

Mentre aspetta che qualcuno le apra il portone dello stabile in cui abita, infatti, un quarantenne di nazionalità marocchina la avvicinata alle spalle e le strappa dalle mani l’I-Phone: alla resistenza della ragazza, l’uomo la minacciata di morte e le punta qualcosa di affilato alla pancia.

Ottenuto il telefono, il rapinatore fugge correndo in direzione di corso San Maurizio. Gli agenti della Squadra Volante. Accorsi in soccorso della ragazzo e aiutandola a localizzare il telefonino con l’apposita applicazione, si rendono conto che il soggetto si muove troppo in fretta. Una pattuglia nota che le intersezioni corrispondono a quelle del percorso dell’autobus 68, che in quel frangente sta svoltando in via Rossini direzione via Po. I poliziotti fermano la corsa del bus e rintracciano a bordo dello stesso un uomo corrispondente alle fattezze del rapinatore con in mano un cellulare. Chiedono alla madre della ragazza di far squillare il telefonino della figlia e sul display appare proprio il contatto “mamy”.

L’uomo non può fare altro che ammettere le proprie responsabilità. Dagli accertamenti è emerso come lo stesso avesse precedenti specifici e che risultasse colpito dall’ordine di presentazione quotidiana alla PG. Infatti, poco prima di consumare la rapina, si era recato al commissariato Centro per assolvere all’obbligo, rimanendo di fatto nella zona di Piazza Vittorio Veneto, dove poi si renderà responsabile del fatto. Sottoposto a fermo, in seguito convalidato, il quarantenne si trova tuttora in carcere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X