Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: l’allarme sveglia la vittima, sventato furto in condominio

Pubblicato

il

TORINO – Nella notte di venerdì 17 luglio, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in uno stabile di via Cardinal Massaia per la segnalazione di due persone che si stanno aggirando nel palazzo.

Un condomino è stato svegliato dall’allarme del proprio telefonino collegato con la telecamera posizionata sulla porta d’ingresso. Visionando le immagini, il condomino si è reso conto della presenza delle due persone che stazionano di fronte alla sua porta d’ingresso.

Al loro arrivo, gli agenti della Squadra Volante hanno rintracciato i due, entrambi cittadini georgiani di 40 anni, all’esterno del palazzo mentre stavano cercando di scavalcare una recinzione dello stabile. Gli agenti hanno poi appurato il danneggiamento delle porte d’ingresso di alcune abitazioni del condominio.

I due cittadini georgiani sono stati arrestati per tentato furto e denunciati in stato di libertà per non aver ottemperato all’ordine di espulsione.

Sempre gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un cittadino algerino di 36 anni dopo aver rubato un cellulare insieme a un suo complice.

I due si erano impossessati dello smartphone aziendale in dotazione a un giovane di passaggio in via Valperga Caluso. La vittima, però, aveva con sé anche il cellulare personale e così è riuscito a dare l’allarme e ad inseguire i due, informando gli agneti della via di fuga dei rei. Quando la coppia si è divisa, la vittima ha seguito l’uomo che si era materialmente impossessato del cellulare perdendo di vista l’altro. La scelta è stata giusta. Il ladro è arrivato fino in via Nizza, angolo via Berthollet, dove è entrato in un esercizio commerciale e ha occultato il telefono sotto uno dei frigoriferi del locale. Al loro arrivo i poliziotti hanno fermato il reo e la vittima ha potuto recuperare il suo smartphone.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X