Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: inveisce contro agenti per sottrarsi al controllo, arrestato per spaccio e resistenza

Pubblicato

il

TORINO – I fatti sono avvenuti giovedì sera quando il personale, sul posto per la segnalazione di un furto, ha notato il tentativo di un uomo, un 34enne di origine marocchina, di disfarsi di un oggetto.

Foto di repertorio

Subito gli agenti hanno riscontrato che l’uomo aveva gettato un coltello lungo 35 cm. Cercando di sottrarsi all’identificazione, l’uomo si accaniva e minacciava gli agenti, tutto sotto gli occhi dei passanti.

Grazie al professionale approccio degli agenti, l’uomo è stato messo in sicurezza e da successivi controlli venivano trovate 83 pastiglie riconducibili a diverse sostanze psicotrope e circa 3 gr di hashish. L’uomo, che ha continuato tuttavia a rivolgere minacce agli agenti e alle persone presenti, è stato poi denunciato per porto abusivo d’armi e arrestato per resistenza, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso la Casa Circondariale.  


Martedì scorso, gli agenti del Commissariato Barriera Milano, durante un controllo in uno stabile in via Giaveno, hanno arrestato un senegalese di 30 anni intento ad abbandonare lo stabile all’arrivo degli agenti e trovato in possesso di circa 60 gr di marijuana, confezionata e pronta alla vendita.

Il personale del commissariato, che si era recato sul posto per un’iniziativa di contrasto al traffico di stupefacenti che interessa la zona, hanno così  tratto in arresto il soggetto e identificato le tre persone presenti nello stabile dal quale il trentenne si allontanava.


Nei giorni scorsi, gli agenti si sono recati presso uno stabile del quartiere Aurora per eseguire un ordine di carcerazione a carico di un italiano di 55 anni. L’uomo, accortosi dell’arrivo degli agenti ha inizialmente fatto finta di non essere in casa, pensando di ingannare i poliziotti.

Questi ultimi, avendo udito rumori provenire dall’appartamento hanno fatto finto di andar via ma in realtà uno di loro si era nascosto sul pianerottolo. Così, appena il soggetto ha aperto la porta per accertarsi di avere via libera, i poliziotti hanno provveduto alla sua identificazione e al successivo arresto.

L’uomo, ha tuttavia sfidato gli agenti cercando di occultare, prima dietro la schiena e poi su un termosifone, un coltello. Le offese nei confronti degli agenti sono continuate anche dopo il suo accompagnamento in Questura, tuttavia il suo atteggiamento non ha evitato l’esecuzione della misura.  L’uomo è stato deferito in stato di libertà per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X