Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino, incontro virtuale della Giunta in vista della Fase 2

Pubblicato

il

TORINO – Sulla propria pagina Facebook ufficiale, il Sindaco di Torino Chiara Appendino riassume la giornata di oggi, contraddistinta da un incontro virtuale assieme alla giunta, con l’obiettivo di organizzare la città in vista dell’imminente inizio della Fase 2.

Abbiamo da poco finito un incontro virtuale con la Giunta. L’ultimo di una lunga serie che in queste settimane non si è mai interrotta.

A partire da mercoledì presentiamo nelle Commissioni consiliari le azioni concrete di trasformazione della Città per affrontare la Fase 2 prima e la Fase 3 poi.

Parliamo di azioni concrete che coinvolgono tutti i settori: sostegno alle famiglie, lavori pubblici, commercio, trasporti, edilizia privata, welfare, cultura, sport, solo per citarne alcuni.

Si tratta di azioni improntate tanto alla sicurezza quanto alla massima efficienza. Dove i valori in cui abbiamo sempre creduto e su cui abbiamo lavorato in questi anni incontrano nuove esigenze che vogliamo vedere come opportunità anziché come ostacolo.

Una cosa è certa. Siamo solo all’inizio e serve la collaborazione di tutte e tutti, com’è stato sin qui. Dalle Istituzioni ai singoli cittadini, che continuano a dimostrare grande senso di responsabilità.

Dal Governo e dalla Regione aspettiamo risposte alle tante esigenze immediate dei cittadini. Dalle misure economiche a quelle sanitarie. Cassa integrazione in deroga, bonus per le famiglie ma anche tamponi e test sierologici. Si tratta di alcuni dei temi urgenti che vanno affrontati per la ripartenza.

Ecco. Noi, come Comune, stiamo facendo in modo che quando ai posti di blocco suonerà il via, Torino sarà pronta a vincere la gara che ci aspetta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X