Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: fuga a 190 km/h in tangenziale, fermato e denunciato

Pubblicato

il

Il fatto è accaduto giovedì 22 aprile. Mentre una pattuglia della Sottosezione Autostradale sta percorrendo la tangenziale sud in carreggiata nord, all’altezza del km 22, gli agenti notano un SUV bianco sullo stesso tratto di strada che da controllo risulta privo di copertura assicurativa e revisione periodica.

minorenne senza patente

I poliziotti affiancano il veicolo in modo da controllarlo in condizioni di sicurezza nella prima piazzola utile. Il conducente del SUV fa un cenno d’intesa ma quando è in procinto di fermarsi nella piazzola indicata, improvvisamente accelera e si dà alla fuga. Nel tentativo di distanziare gli operatori di polizia, produce una serie di sorpassi azzardati e pericolosi raggiungendo la velocità di 190 km/h.

Tallonato dalla pattuglia, effettua repentini e imprevedibili cambi di corsia rischiando di collidere con gli altri veicoli fino a che imbocca lo svincolo “corso Francia”. L’inseguimento prosegue sulla viabilità ordinaria dove l’auto in fuga supera le auto incolonnate al semaforo, rischiando l’investimento di pedoni. Percorre svariati tratti in senso opposto di marcia sempre a velocità sostenuta lungo le vie di Collegno, Rivoli e Grugliasco. Qui, in via Bargiacchi, i poliziotti affiancano il SUV il quale sperona l’auto della Polizia nel tentativo di guadagnarsi la fuga. L’auto, però, termina la sua corsa andando a incastrarsi. L’uomo, un italiano di 53 anni, viene fermato, nella sua borsa a tracolla gli agenti rinvengono due coltelli a serramanico con lama lunga 7 e 10 cm.

Dai successivi accertamenti, emerge che l’autovettura è provento di un furto denunciato nel 2019, fatto che porta l’uomo a essere deferito in stato di libertà all’A.G., oltre che per resistenza a P.U. e la detenzione dei coltelli, anche per ricettazione. Dai riscontri effettuati, emerge anche che il SUV, che in passato era stato di proprietà del denunciato, gli era stato confiscato ed era stato venduto all’asta a un nuovo proprietario, al quale, dopo le incombenze del caso, il veicolo è stato poi restituito.

Al reo sono state verbalizzate 12 infrazioni stradali per un importo complessivo di circa 1500 euro e la decurtazione di 58 punti della patente. Il cinquantatreenne è stato segnalato alla Prefettura di Torino per la sospensione della patente.

Torino: Serra di marijuana con sistema anti odore

Arrestato il titolare dell’alloggio

Venerdì sera, gli agenti della Squadra Volante fermano per un controllo un’auto con a bordo due persone in corso Novara angolo corso Regio Parco. Il passeggero viene trovato in possesso di marijuana risposta nello zaino. Per l’uomo, un cittadino senegalese di 27 anni scatta l’arresto per la detenzione della sostanza stupefacente. L’uomo era anche destinatario del divieto di dimora nel Comune di Torino.

È, però, a casa del conducente dell’auto che viene fatta la scoperta più importante. Nel suo alloggio del quartiere Barriera Milano, i poliziotti trovano una vera a e propria serra con 18 piante di marijuana. La serra è dotata di sistema di ventilazione, illuminazione e sistema di aspirazione ai carboni attivi, quest’ultimo utilizzato per non disperdere il caratteristico odore della marijuana all’interno dello stabile.

Come per il cittadino senegalese, anche per il titolare dell’alloggio, un italiano di 29 anni, scatta l’arresto per la detenzione dello stupefacente. La compagna del ventinovenne, per lo stesso reato, è stata denunciata in stato di libertà.

Torino: Pusher arrestato dagli agenti del commissariato Barriera Milano

Sequestrate numerose dosi di cocaina

Venerdì sera, gli agenti del Commissariato Barriera Milano hanno arrestato un cittadino senegalese di fatto maggiorenne per la detenzione di sostanza stupefacente e per aver fornito false attestazioni sulla sua identità.

Il giovane è stato visto dai poliziotti occultare un involucro dal passaruota di un’auto parcheggiata in via Cavaglià e poco dopo cedere al conducente di un SUV della sostanza stupefacente. Dopo la cessione, i poliziotti hanno fermato il giovane pusher in via Salassa il quale, prima di essere fermato, ha gettato per terra un involucro contenente 20 dosi di cocaina. Atre 17 dosi della stessa sostanza sono stati recuperati dagli agenti in via Cavaglià, nel posto in cui lo straniero li aveva occultati in precedenza. Lo spacciatore è stato trovato in possesso anche di 750 euro in denaro contante.

L’acquirente è stato anch’egli fermato e sanzionato amministrativamente.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X