Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: in fuga a tutta velocità, arrestato

Pubblicato

il

TORINO – Rocambolesca fuga in auto per un cittadino italiano di 34 anni, terminata con l’arresto alla fermata dell’autobus.

Sabato notte, gli agenti del commissariato Madonna di Campagna notano un’autovettura, con a bordo due persone, transitare in corso Toscana. Gli operatori intimano l’alt per procedere al controllo del veicolo, ma il conducente anziché arrestare la propria corsa, aumenta la velocità di marcia ed inizia quella che sarà una folle corsa per le vie della città. Con i poliziotti al suo inseguimento, il trentaquattrenne inizia zigzagare nel traffico, attraversando diversi incroci con il rosso, sino ad arrivare ad una velocità di oltre 140 km/h. Giunto nei pressi del Parco della Pellerina, l’uomo abbandona la vettura ed il passeggero a bordo, persona risultata in seguito estranei ai fatti, per proseguire la propria fuga a piedi. Il trentaquattrenne viene rintracciato poco dopo dagli agenti delle Pegaso, intervenuti in ausilio, seduto su una pensilina in corso Lecce in attesa dell’autobus per tornare a casa.

Oltre ad annoverare diversi precedenti di Polizia, il reo si trovava attualmente agli arresti domiciliari. Arrestato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale Per il trentaquattrenne, inoltre, sono scattate le denunce per guida senza patente ne assicurazione e per le numerose violazioni alla segnaletica stradale. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Torino: Rapina nella notte al Parco del Valentino

Arrestato l’autore

Giovedì notte, gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato per rapina un trentaduenne senegalese nei pressi del Parco del Valentino.

Agli agenti in servizio di volante era giunta una segnalazione di una persona derubata di denaro contante mentre stazionava alla fermata GTT “Pellico”. L’uomo era stato avvicinato dal cittadino senegalese che gli aveva chiesto delle monetine, la vittima, però, mettendo le mani in tasca, aveva fatto cadere due banconote una da 50 euro e una da 10. Nella circostanza, il trentaduenne senegalese si impossessava dei 60 sessanta euro e si allontanava, nonostante la vittima chiedesse la restituzione del denaro. Per garantirsi la fuga, il reo aveva anche spintonato e fatto cadere per terra il suo interlocutore, il quale dopo averlo seguito aveva chiamato la Polizia. Agli agenti giunti sul posto, la vittima riferiva che il rapinatore aveva trovato rifugio nella struttura abbandonata dello “Chalet”. Mentre i poliziotti controllavano il perimetro della struttura, vedevano lo straniero scavalcare il muro dall’interno verso l’esterno e lo fermavano, trovando in una scarpa indossata la refurtiva di 60 euro poi restituita al derubato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X