Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: evade dai domiciliari per vedersi con la compagna, arrestato

Pubblicato

il

TORINO – Giovedì scorso, 10 dicembre, gli agenti della Squadra Volante si sono recati in un bed and breakfast di corso Palermo dove veniva segnalata la presenza di un cittadino italiano di 36 anni posto agli arresti domiciliari.

Giornata europea della sicurezza stradale

Giunti sul posto, è una donna ad aprire ai poliziotti. Inizialmente poco collaborativa, dichiara poi agli operatori di essere l’unica cliente presente nella struttura ricettiva. Effettuando un sopralluogo nella camera e negli spazi comuni, viene appurata l’assenza del trentaseienne. Gli accertamenti proseguono, quando alcuni minuti dopo i poliziotti avvertono il rumore di una bussata ad una delle finestre del b&b e vedono l’ombra di un soggetto al di fuori in strada.

Precipitandosi fuori dallo stabile, gli agenti notano la figura di un uomo che, alla loro vista, inizia a correre tentando la fuga. Il trentaseienne viene bloccato pochi metri dopo. Durante le fasi del controllo l’uomo, sorpreso ed in evidente stato d’agitazione, inizia a declinare una serie di false generalità, utilizzando anche parole palesemente inventate, per sottrarsi al controllo. Nel frattempo li raggiunge la cliente della struttura ricettiva che ammette di conoscere il reo, rifiutandosi però di fornirne l’esatto nominativo e nascondendone i documenti.

Il trentaseienne è stato arrestato per evasione e denunciato per falsa attestazione mentre la sua compagna è stata indagata per favoreggiamento.


Nel primo pomeriggio di giovedì scorso gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato una cittadina romena di 60 anni per tentato furto aggravato.

La donna, entrando in un esercizio commerciale di piazza Carducci, si è immediatamente diretta verso il reparto maschile. Dopo alcuni minuti di girovagare tra le corsie, ha prelevato un cappotto da uomo e 10 paia di boxer, occultandoli all’interno di una busta. La straniera ha poi raggiunto l’uscita ma al suo passaggio è scattato l’allarme sonoro delle barriere antitaccheggio. Personale di vigilanza, dopo averla bloccata, ha allertato il 112 NUE. La pattuglia giunta sul posto ha perquisito la sessantenne rinvenendo, oltre ad i capi d’abbigliamento appena trafugati per un valore di circa 160 euro, diversi prodotti alimentari che la donna ha dichiarato di aver ricevuto in regalo. Confezioni di pesce, mozzarelle, olio, legumi, frutta e dolci, per una cifra totale di circa 200 euro, che si appurerà in seguito essere provento di furto.

La straniera, con diversi precedenti specifici di Polizia, è stata inoltre indagata per furto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X