Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino, due arresti per rapina e uno per furto aggravato

Pubblicato

il

TORINO – Gli agenti della Squadra Volante, nell’ultima settimana, hanno arrestato un 43enne per furto aggravato, un 31enne per rapina in un centro commerciale ed un ventenne per aver rubato due smartphone dal valore di 1200 euro ciascuno.

Jefferson Tomalà

Un cittadino marocchino di 43 anni è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante mercoledì scorso per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Transitando in Lungo Dora Napoli, i poliziotti hanno visto lo straniero scendere da un furgone e nascondersi dietro dei cartelloni pubblicitari. Quando gli operatori della volante lo hanno fermato, il quarantatreenne ha spintonato uno dei poliziotti per guadagnarsi la fuga ma, nonostante il tentativo, l’uomo è stato immediatamente bloccato. Nei pressi della portiera del veicolo, gli agenti hanno rinvenuto un martello, riscontrando che il deflettore era stato infranto.
L’abitacolo del veicolo era a soqquadro. Il reo, infatti, si era impossessato di diversi attrezzi poi riconsegnati al legittimo proprietario.
Dai controlli effettuati è emerso che l’uomo aveva a carico numerosi precedenti di polizia, ultimo dei quali un arresto in giorno di Natale.

Un cittadino marocchino di 31 anni è stato arrestato per rapina in un centro commerciale. Il trentunenne, già gravato da precedenti di polizia, è entrato nel centro commerciale di via Lagrange con un complice, prendendo dei capi di abbigliamento ed indossandoli per rubarli dopo aver tolto. Fermati dal personale di sicurezza, ne nasce una colluttazione e uno dei due ladri per garantirsi la fuga travolge un’anziana cliente che cade rovinosamente per terra.
Gli agenti della Squadra Volante riescono però a fermare il trentunenne, il quale indossava il giubbotto precedentemente rubato, privo dell’antitaccheggio ma con ancora apposto il cartellino di vendita dell’antitaccheggio.
La donna travolta dall’uomo in fuga, soccorsa, è stata poi trasportata in codice verde in ospedale in forte stato di agitazione.

Il personale del negozio di tecnologia ubicato nel centro commerciale 8Gallery aveva notato un giovane aggirarsi in modo sospetto nel reparto frigoriferi del punto vendita. Poco dopo, gli addetti avevano verificato la presenza, all’interno di un frigorifero in vendita, di due blister, forzati e aperti, di due telefoni in vendita. Quando il giovane, un ventenne cittadino rumeno, è stato fermato dopo aver superato le barriere antitaccheggio si è dimenato per garantirsi la fuga.
Gli agenti della Squadra Volante intervenuti lo hanno arrestato per rapina. Lo straniero si era impossessato di due smartphone del valore di 1200 euro ciascuno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X