Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: danneggia un’auto a colpi di bastone, arrestato 28enne

Pubblicato

il

TORINO – Martedì mattina, gli agenti della Squadra Volante sono stati inviati in corso Cadore per la segnalazione di una persona che con un bastone in legno aveva infranto gli specchietti retrovisori di un‘auto in sosta.

Foto di repertorio

L’azione dell’uomo è proseguita poi ribaltando diversi bidoni della spazzatura e piegando un cartello della segnaletica stradale, collocato in corrispondenza della rotonda tra corso Cadore e Lungo Dora Voghera.

Grazie alle indicazioni ricevute da un cittadino che ne aveva monitorato i movimenti, gli agenti della Squadra Volante sono riusciti a intercettare l’uomo, un ventunenne nigeriano, nelle adiacenze della passerella che collega Lungo Dora Voghera con il Parco della Colletta.

Il ventottenne è stato arrestato per danneggiamento plurimo e denunciato per la violazione delle norme sull’immigrazione essendo inottemperante a un ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale.

Nel corso di un sopralluogo dell’area, gli agenti della Squadra Volante hanno poi scoperto che nello stesso piazzale di corso Cadore dove era stata danneggiata l’autovettura dal cittadino nigeriano era presente un’altra auto con il parabrezza in frantumi e materiale legnoso sul veicolo.


Nella notte di martedì, è stato segnalato un tentativo di furto presso un supermercato di corso Giulio Cesare. Le pattuglie inviate sul posto non hanno riscontrando intrusioni, tuttavia i controlli delle adiacenze hanno portato gli agenti a verificare la presenza di una persona sui tetti di un complesso di box auto. L’uomo ha tentato di fuggire ma quando si è reso conto di essere circondato, si è rifugiato in un’intercapedine. Nonostante ciò, gli agenti sono riusciti ad estrarre l’uomo e trarlo in arresto per il tentato furto.

Il reo, un cittadino marocchino di 27 anni con diversi precedenti di polizia a carico, è stato arrestato per tentato furto e denunciato in stato di libertà per ricettazione. Gli agenti della Squadra Volante, infatti, lo hanno trovato in possesso di un cellulare la cui sim era intestata a una terza persona e che il ventisettenne non era in grado di sbloccare non conoscendo il codice.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X