Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: danneggia 10 veicoli in 10 minuti, arrestato

Pubblicato

il

TORINO – La segnalazione è arrivata poco dopo l’una di notte di martedì, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti a seguito della segnalazione del danneggiamento di un auto in sosta in via Santa Maria Mazzarello.

Gli agenti della Squadra Volante intervenuti notano all’incrocio con via Monginevro alcuni materiali abbandonati in mezzo alla carreggiata tra cui dei bidoni dell’immondizia. Un testimone riferisce di aver visto un uomo ubriaco con un giubbotto rosso aver gettato un oggetto simile a un tavolo.

Gli agenti riescono a rintracciare l’uomo in Strada Antica di Grugliasco e lo fermano, per poi accertarsi che il reo, un cittadino rumeno di 37 anni, aveva danneggiato 9 autovetture e una moto rompendo diverse parti dei veicoli: specchietti, fari, ecc. Il raid era durato circa 10 minuti e aveva avuto un raggio di azione di 500 metri.

Il trentasettenne è stato arrestato per danneggiamento pluriaggravato e denunciato per getto di cose pericolose, oltre ad essere sanzionato amministrativamente per le violazioni delle norme anticovid.

La mattina successiva, quando gli agenti lo accompagnano in Tribunale per il processo per direttissima, lo straniero ricomincia con i suoi comportamenti aggressivi sia in auto sia in tribunale dove inveisce anche contro il suo difensore. L’arresto viene convalidato con la misura dell’obbligo della presentazione alla P.G. Ritornando in Ufficio per terminare le incombenze del caso l’uomo, va nuovamente in escandescenze perché vuole andare dal tabaccaio a comprare le sigarette, minacciando di rompere tutto. Non appena l’uomo scende dall’auto giunta in ufficio, scalcia i poliziotti colpendoli a più riprese, gesto che gli vale l’arresto per resistenza a P.U. e la traduzione in carcere.


Martedì pomeriggio gli agenti del commissariato Centro ricevono la segnalazione della presenza di un soggetto molesto a bordo di un autobus GTT in piazza XVIII dicembre.

L’uomo, cittadino italiano ultrasettantenne, era salito poco prima sul mezzo pubblico senza indossare alcun dispositivo di protezione individuale e, ripreso dall’autista, si era subito opposto alla richiesta di indossare la mascherina, insultando il dipendente GTT. L’uomo aveva inoltre al seguito un cane, di taglia media, sprovvisto di museruola e del relativo guinzaglio, obbligatorio a bordo dei veicoli pubblici. L’autista, tornato presso la postazione di guida per avvisare i responsabili circa l’impossibilità di portare avanti il servizio, è stato raggiunto dall’uomo che, dopo aver sputato contro il vetro divisorio del gabbiotto, era poi tornato al proprio posto, accedendosi una sigaretta.

Gli operatori del commissariato Centro giunti sul posto bloccano l’ultrasettantenne, che nel frattempo, ascoltata la telefonata dell’autista, si era premunito di far indossare il guinzaglio al proprio cane e di abbandonare rapidamente il mezzo.

L’italiano, con numerosi precedenti di Polizia, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e sanzionato amministrativamente per non aver indossato la mascherina protettiva.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X