Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: individuati tre giovani per rapina

Pubblicato

il

Torino: Rapinano una donna che ha appena prelevato al bancomat, individuati tre giovani

Il primo marzo scorso, nel tardo pomeriggio una donna venne rapinata nell’androne di casa nel quartiere San Salvario. Dopo aver ritirato denaro a uno sportello bancomat di via Berthollet, torna a casa. Aperto il portone e aver fatto accesso all’androne, si avvicinò un giovane il quale, puntandogli quella che sembrava essere una pistola, la spinse contro il muro e insieme a un complice si impossessarono del denaro appena ritirato, dandosi poi alla fuga.

Due giorni dopo, gli agenti della Squadra Volante arrestano per rapina, sempre nel quartiere San Salvario, tre giovani, un ventunenne, un diciannovenne e un minorenne, tutti di origine straniera. Il modus operandi rimanda ad altri eventi simili avvenuti nella stessa zona e sui quali gli agenti del Commissariato Barriera Nizza stanno facendo indagini. Dopo ulteriori approfondimenti investigativi conseguenti al triplice arresto della Squadra Volante, grazie alla visioni delle immagini dei sistemi di video sorveglianza, gli agenti del Commissariato riescono a risalire agli autori della rapina del primo marzo: i tre giovani arrestati dagli agenti della Squadra Volante, individuando nel minorenne e nel ventunenne i due rapinatori entrati nell’androne del palazzo. Le immagini mostrano i tre gravitare nei pressi dello sportelo ATM e successivamente transitare alcuni secondi dopo la vittima quando questa sta tornando a casa.

A seguito di tale attività, lo scorso venerdì gli agenti del commissariato hanno notificato ai due maggiorenni un’ordinanza di custodia cautelare in carcere in relazione alla rapina del primo marzo scorso.

Torino: Ex ballerina maltratta il suo anziano compagno, arrestata cinquantaquattrenne dalla Squadra Volante

Una cittadina straniera di 54 anni, con precedenti di polizia a carico, è stata arrestata giovedì scorso per maltrattamenti in famiglia. I poliziotti sono intervenuti in un alloggio in zona Lingotto per la segnalazione di una lite in famiglia. Nell’alloggio erano presenti la cinquantaquattrenne e un anziano signore. La donna alla vista dei poliziotti ha minacciato l’uomo e con ira si è rivolta in modo arrogante nei confronti dei poliziotti.

Dal racconto dell’anziano signore è emerso che alcuni anni aveva conosciuto la donna con la quale aveva iniziato a frequentarsi con assiduità. Dopo un po’ di tempo, la donna si era trasferita a casa sua, dandogli aiuto per le faccende domestiche. Da qualche mese, però, i comportamenti della donna erano cambiati e la situazione degenerata. In più occasioni la cittadina straniera aveva insultato l’uomo avvilendolo per le sue condizioni di salute, spesso questo accadeva quando la donna era in stato di ebrezza. In una circostanza, la donna aveva anche colpito l’anziano con un pugno allo stomaco. Dopo l’ennesimo episodio in cui la donna ha insultato l’uomo, la vittima le ha detto di trovarsi un’altra abitazione la donna è andata su tutte le furie e ha minacciato l’uomo. Di qui l’intervento degli agenti della Squadra Volante che hanno portato all’arresto della cinquantaquattrenne.

Torino: Talco merce rara, fermato 27enne moldavo

Nei giorni della pandemia da Covid-19 sono ben note le lunghe file davanti l’entrata dei supermercati per acquistare beni di prima necessità. Per alcuni diventa indispensabile l’acquisto della farina o del lievito, per altri diventa fondamentale reperire un articolo come il talco. Questa la necessità di un cittadino moldavo di 27 anni arrestato dagli agenti della Squadra Volante per furto.

L’ uomo è entrato in una farmacia sabato pomeriggio e, approfittando di un momento di distrazione delle dipendenti intente a servire la clientela, asporta da uno scaffale 6 bottiglie di talco, le nasconde sotto la giacca ed esce dal negozio. Accortasi di quanto appena accaduto, una dipendente ed alcuni avventori del locale, guadagnano l’uscita e trovando nell’immediato una pattuglia della Volante in strada, segnalano l’accaduto. Il ventisettenne, con precedenti specifici, viene fermato in via Martorelli e la refurtiva, del valore di circa 50 euro, riconsegnata al titolare della farmacia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X