Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino, commettono una rapina poi tentano di abbandonare la città

Pubblicato

il

TORINO – I poliziotti della Squadra Volante hanno fermato e denunciato i tre artefici di una rapina, attorno alle 4 del mattino di mercoledì, ai danni di un cittadino senegalese di 47 anni che stava sorvegliando una bancarella posizionata al mercato di Porta Palazzo, in attesa che arrivasse la luce del giorno.

L’uomo era seduto su una sedia, quando all’improvviso è stato accerchiato da tre magrebini, uno dei quali aveva al seguito un trolley. I tre, dopo averlo immobilizzato e aver frugato nelle sue tasche in cerca di denaro, non trovandone, lo hanno malmenato e poi rapinato dell’orologio e di un anello. La violenza subita ha procurato alla vittima una ferita lacera contuso al labbro ed una tumefazione all’occhio.

I poliziotti della Squadra Volante, coadiuvati da agenti del Commissariato Centro, hanno individuato la direzione di fuga dei rei tramite le riprese di alcune videocamere di videosorveglianza poste nella zona, notandoli spostarsi su via Milano in direzione del centro città.

Inoltre, considerato che uno degli autori della rapina aveva con sè un trolley, si è proceduto al controllo delle vicine stazioni di Porta Susa e Porta Nuova. Proprio in quest’ultima stazione, alle 5 del mattino, i tre soggetti sono stati rintracciati nell’atrio partenze/arrivi.

Si tratta di due cittadini marocchini di 37e 27 anni e di un cittadino algerino di 24, tutti irregolari sul territorio nazionale e con precedenti di polizia specifici. I tre stavano per lasciare la città, ma anche grazie ad alcuni dettagli fisici molto particolari riferiti dalla vittima, sono stati identificati senza ombra di dubbio quali gli autori della rapina avvenuta un’ora prima a Porta Palazzo e sottoposti a fermo di indiziato di delitto per rapina aggravata in concorso, convalidato nelle ore successive.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X