Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: disposta la chiusura di un bar per 5 giorni

Pubblicato

il

TORINO – Martedì scorso gli agenti del commissariato San Paolo hanno ricevuto la segnalazione di un assembramento di persone in un esercizio commerciale di via Caraglio.

Giunti sul posto, gli operatori hanno appurato la presenza di 4 persone, sedute all’interno del locale, intente a consumare il pranzo.

Una volta identificati, gli avventori sono stati sanzionati amministrativamente così come il titolare, trentenne cittadino straniero, con relativa chiusura dell’attività per la durata di 5 giorni.

Torino: scoperto in camerino mentre calza a strati capi di abbigliamento sotto i suoi

Arrestato dalla Polizia pluripregiudicato con meno di 18 anni

Sono entrati in uno store di articoli sportivi in via Lagrange intorno all’ora di pranzo di lunedì ed hanno approfittato dell’affluenza del momento per sottrarre diversi capi di abbigliamento ed alcuni integratori. Solo uno dei tre ragazzi è stato fermato con la refurtiva completamente indossata mentre gli altri due sono riusciti ad abbandonare il locale commerciale mediate l’accesso secondario e un’uscita di sicurezza con una parte del bottino. Non sarebbe certo passato inosservato dal momento che i numerosi capi indossati gli conferivano un aspetto “grottesco”.

Il giovane, 16enne originario del Marocco, è stato infatti notato mentre prelevava un pantalone di tuta dallo scaffale e danneggiava l’antitaccheggio per poi dirigersi verso una cabina di prova. Il ragazzo è stato seguito e fermato mentre calzava il pantalone sotto al suo. Forse quello sarebbe stato l’ultimo capo del nuovo guardaroba di tendenza dato che era vestito completamente a strati, aveva persino indossato un altro berretto da baseball sotto il suo ed aveva svuotato nelle tasche due confezioni intere di integratori per lo sport. Si trattava di quasi tutti capi firmati per un valore complessivo di oltre 350 euro. All’interno del camerino c’erano diverse placche antitaccheggio danneggiate, etichette di capi di vestiario staccate e le due boccette di integratori prive di contenuto.

Il ragazzo non è nuovo a tali episodi: con ben quattro alias, lo scorso gennaio era stato arrestato per furto aggravato e denunciato a febbraio per furto con destrezza. Sottoposto lo scorso gennaio ad accertamento sanitario sull’età anagrafica a seguito di arresto per furto e data la sua minore età era stato collocato in comunità. Il minore è stato arrestato dagli agenti delle volanti per tentato furto aggravato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni avendo colpito ripetutamente gli agenti con calci ed avendo sferrato ad uno di loro una testata durante il trasferimento presso gli uffici di Polizia.

Torino: trasporta goffamente tre bici rubate in sella ad una di esse. Intercettato dalla Polizia

Il ladro è un 47enne italiano pluripregiudicato

È accaduto mercoledì sera in via Borgaro angolo via Terni. Ha danneggiato il lucchetto che teneva ben legate ad un albero tre bici di famiglia. È stato visto armeggiare prima con bastone in legno poi con un’asta in metallo, solo con quest’ultima è riuscito nel suo intento. Si è messo in sella ad una delle biciclette da adulto ed ha trasportato goffamente le altre due, una da donna e una da bambino, ai lati. Con precario equilibrio e andatura lenta è riuscito a percorrere solo pochi metri quando è stato fermato dagli agenti delle volanti, giunti a seguito di una segnalazione. Ha dichiarato ai poliziotti di aver trovato le bici vicino un cassetto dei rifiuti, ma il suo racconto non ha retto. L’uomo, un 47enne italiano pluripregiudicato, è stato arrestato per furto aggravato.

Torino: personale della Squadra Volante fa desistere un uomo in difficoltà dal suicidio

Era a cavalcioni sulla ringhiera del balcone 

È l’ora di pranzo di martedì: giunge la segnalazione al 112, da parte di alcuni passanti, che un uomo, nudo, si trova su un balcone di un alloggio in corso Giulio Cesare. Si è arrampicato su una sedia ed è seduto a cavalcioni sulla ringhiera del balcone, minacciando di lanciarsi di sotto. Non è la prima volta che compie gesti simili, soffre infatti di disturbi psichici. Ma non era mai arrivato a tale livello di pericolosità oggettiva. Una pattuglia delle Volanti si precipita sul posto e scesi dall’auto i poliziotti individuano l’uomo in bilico sulla ringhiera; a gran voce il capo pattuglia, intuita l’imminenza del possibile lancio nel vuoto, gli grida di non sporgersi ulteriormente e lo esorta a rientrare in casa: riportato alla realtà, il giovane si rende conto di cosa sta facendo e desiste dal gesto. In casa, dove ci sono le sue sorelle, terrorizzate per quanto accaduto, appare tranquillo ma con lo sguardo assente; verrà condotto in una struttura ospedaliera per essere sottoposto a una visita specialistica.  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X