Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino, arresti e denunce della Polizia per spaccio e altri reati

Pubblicato

il

TORINO – Da tre mesi era colpito dal divieto di accesso nelle aree urbane, con riferimento all’area di via Nizza limitrofa alla stazione Porta Nuova a Torino ove insistono i parcheggi a  pagamento. Ma il quarantaseienne rumeno, giovedì sera, viene  notato dai poliziotti del Comm.to Centro proprio in quell’area; l’uomo asserisce di non sapere di essere soggetto a tale limitazione e assicura di trovarsi in quel luogo solo di passaggio. I poliziotti gli intimano di andare via. Peccato che circa 2 ore dopo, il medesimo personale di polizia, controlli l’area, e lo trovi aggirarsi ancora fra le auto parcheggiate. Gli agenti fermano dunque il quarantaseienne e lo conducono  in commissariato per procedere. E’ stato denunciato per la violazione del divieto di accesso alle aree urbane.

Un cittadino gambiano, senza fissa dimora, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente e spaccio. Lo straniero è stato notato da personale della Polizia Ferroviaria nelle adiacenze della stazione di Torino Porta Nuova, mentre ha tentato di eludere il controllo allontanandosi a bordo di una bicicletta. Gli Agenti lo hanno fermato per i dovuti controlli che hanno consentito di accertare il possesso di diversi involucri contenenti sostanza stupefacente di tipo hashish, marijuana e cocaina. Il 35enne, con numerosi precedenti di polizia per droga, nonché attualmente sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella città di Torino e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato e accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito per direttissima.

Da poche ore era stato emesso dal Tribunale Ordinario di Torino l’ordine di esecuzione per la carcerazione nei suoi confronti, per l’espiazione di 1 anni e 4 mesi di carcere per reati di natura sessuale. L’uomo, un quarantenne residente in Torino,  si era però trasferito nella provincia da qualche mese e così non era più reperibile al vecchio indirizzo. I poliziotti dell’Ufficio dComm.to Barriera Nizza preposto al controllo dei soggetti colpiti da misure di prevenzione, sicurezza e cautelari, al termine di una attività infoinvestigativa che si è avvalsa della consultazione di diverse banche date, anche della Regione Piemonte, lo ha rintracciato lo scorso sabato in un paesino della provincia. I poliziotti riscontravano l’assenza sul citofono dello stabile del cognome del ricercato ma riuscivano ad accedere ugualmente nel condominio. Una volta giunti all’ultimo piano, di fronte a quello che con ogni probabilità era l’alloggio della persona da arrestare, trovavano la porta d’ingresso socchiusa; nessuno rispondeva agli agenti, né si udivano rumori provenire dall’interno. Entrando con estrema cautela, i poliziotti hanno sorpreso il ricercato addormentato sul divano insieme alla fidanzata. L’uomo è stato condotto in Comm.to ed arrestato in esecuzione dell’ordine di carcerazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X