Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: al via il servizio take-away, l’appello della sindaca Appendino

Pubblicato

il

TORINO – Anche nel capoluogo piemontese oggi, sabato 9 maggio, è partito il servizio take away nei locali che fanno ristorazione. La sindaca di Torino, Chiara Appendino, con un post sulla sua pagina Facebook, ha fatto chiarezza sulle regole da seguire per poi lanciare un appello a tutti i torinesi, invitandoli “ad usare responsabilità” che “è innanzitutto un gesto di amore verso queste imprese, colonne portanti della nostra comunità”.

“Non mi stancherò mai di ripeterlo: l’emergenza è ancora in atto, nessuno può parlare di scampato pericolo ed è esattamente in questo senso che dobbiamo comportarci. – scrive la sindaca di Torino – Nonostante ciò, con questa apertura, diversi locali e imprese del nostro territorio possono tornare a lavorare dopo mesi di chiusura e di mancati incassi.
Sappiamo bene, infatti, che questa crisi è anche, sempre di più, economica. E sappiamo quanto le imprese del nostro territorio stiano soffrendo. È il motivo per cui, come Città, abbiamo fatto (e faremo) tutto il possibile per aiutarle. Dalla sospensione delle imposte, alla gratuità dei dehor, fino a un grande piano di promozione per i mesi a venire”
.

“Esattamente come per i parchi, questo è un altro piccolo spazio di libertà riconquistato. – continua la prima cittadina torinese – E, esattamente come per i parchi, se non agiremo responsabilmente e si ravviserà necessario, siamo pronti a disporre il divieto di questa attività. Ma io confido nei torinesi e nel fatto che non sarà necessario”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X