Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino, 97enne derubato da ex direttore di banca e due badanti

Pubblicato

il

Torino, 4 marzo I carabinieri della Compagnia Torino San Carlo hanno eseguito 3 misure cautelari agli arresti domiciliari emesse dal Gip del Tribunale del capoluogo piemontese su richiesta della locale Procura della Repubblica – Gruppo criminalità organizzata, comune e sicurezza urbana – nei confronti di altrettanti soggetti gravemente indiziati di circonvenzione di incapace, appropriazione indebita, furto in abitazione, nonché indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito. 

L’indagine, condotta dai militari dell’Arma tra il settembre 2019 e l’agosto 2020, nasce da una denuncia presentata da una donna che ha riferito di come suo padre 97enne, da poco deceduto, fosse stato circuito e derubato per lungo tempo da due badanti rumene e dall’ex direttore della sua filiale di banca. Le attività investigative hanno consentito di accertare che i tre indagati, sfruttando il debilitato stato psicofisico dell’anziana vittima, l’avevano indotta a compiere atti patrimoniali e giuridici per appropriarsi indebitamente del denaro del suo conto corrente, asportando altresì beni mobili dalla sua abitazione ed utilizzando le sue carte di pagamento. Erano riusciti anche a farsi nominare eredi universali nel testamento.

Durante lo svolgimento delle investigazioni, a seguito di una perquisizione domiciliare nella casa delle due donne straniere, è stato possibile rinvenire parte del materiale sottratto, tra cui gioielli, quadri, mobilio e cornici.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X