Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Titanio, Legambiente dice no alla miniera sul Beigua

Pubblicato

il

LIGURIA – Legambiente Liguria ha espresso preoccupazione per il permesso di ricerca di tre anni concesso da Regione Liguria alla CET, la Compagnia Europea per il Titanio, che comporterà l’apertura di una miniera nel comprensorio del Beigua.

Foto: pagina Facebook Parco del Beigua

“Riteniamo questa una scelta sbagliata anche se limitata ai 229 ettari (su 458 interessati complessivamente) che si trovano ai margini del confine del Parco del Beigua, perché è evidente che tutti gli impatti negativi dell’apertura di attività minerarie ricadrebbero nell’area Parco. – spiega Legambiente LiguriaCon la scusa della ricerca scientifica si verifica un precedente pericoloso, preludio ad una attività insostenibile per impatto ambientale e lontana dai desideri di sviluppo delle comunità locali che da anni si oppongono a qualsiasi ipotesi di apertura di attività estrattive”.

“Legambiente è vicina ai cittadini che vivono e operano nel Parco del Beigua – conclude Legambiente – valutando anche le modalità e le sedi opportune per opporsi a questo decreto”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X