Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Terzo Valico: raggiunto l’accordo per i 49 milioni ai comuni alessandrini

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – È stato sancito quest’oggi, venerdì 16 dicembre, l’accordo relativo alle opere compensative del Terzo Valico dal valore complessivo di 49 milioni di euro.

I comuni interessati in provincia sono Alessandria, Arquata Scrivia, Carrosio, Fraconalto, Gavi, Novi Ligure, Pozzolo Formigaro, Serravalle Scrivia, Tortona, Vignole Borbera e Voltaggio.

Il commissario dell’opera Calogero Mauceri si è collegato in videoconferenza con il Prefetto Iginio Olita, l’amministratore delegato di RFI Maurizio Gentile, il presidente della Regione Alberto Cirio, i sindaci, il presidente della Provincia Gianfranco Baldi e il Ministro dei Trasporti Paola De Micheli, che ha sottolineato l’importanza di questo passaggio per lo sviluppo dell’interno territorio.

Alla città capoluogo andranno 10 milioni di euro, che verranno utilizzati per la realizzazione del secondo ponte sul fiume Bormida.

La divisione tra comuni nel dettaglio:

Alessandria 10,2; Arquata Scrivia 4,2; Carrosio 3,2; Fraconalto 3,7; Gavi 2,9; Novi Ligure 4,8; Pozzolo Formigaro 4,1; Serravalle Scrivia 4,2; Tortona 4,6; Vignole Borbera 2,9; Voltaggio 3,9.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X