Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Terme di Acqui, l’assessore Chiorino invita la proprietà alla responsabilità sociale d’impresa

Pubblicato

il

TORINO – Si è svolto questa mattina, martedì 17 maggio, il tavolo di crisi per i lavoratori delle Terme di Acqui, organizzato dall’assessorato al lavoro della Regione Piemonte.

Foto di repertorio

L’assessore Elena Chiorino ha confermato la disponibilità della Regione a supportare l’azienda, chiedendo alla proprietà di presentare, per il prossimo incontro, una progettualità seria e strutturata per garantire la ripartenza dell’attività – ma in una prospettiva a lungo termine – e salvaguardare tutti i lavoratori coinvolti. Diversi sono i tavoli di crisi che l’assessorato al lavoro della Regione sta affrontando, ed è proprio con la consapevolezza delle difficoltà economiche che le imprese stanno attraversando, che l’assessore ha fortemente voluto delle misure pronte a supportare le imprese, con business plan sostenibili, per accompagnarle verso una ripartenza e non una chiusura.

Nel corso dell’incontro l’assessore non si è volutamente soffermata sulle scelte fatte in passato, proprio con l’intento di indicare l’incontro di oggi quale “punto zero” per raggiungere la migliore soluzione possibile a tutela dei lavoratori e delle loro famiglie e preservare quella risorsa irrinunciabile che le terme rappresentano per il Piemonte dandone addirittura il nome alla sua città. L’assessore ha concluso l’incontro con un appello diretto alla proprietà e alla responsabilità sociale d’impresa che ogni buon imprenditore dovrebbe avere nella ricerca di tutte le soluzioni percorribili per i suoi lavoratori e per garantire la competitività della propria azienda. Il tavolo di crisi si ri aggiornerà il il prossimo 23 maggio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X