Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Teleriscaldamento Alessandria: dal 29 settembre lavori sulla semicarreggiata est di via XX Settembre

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Dal 29 settembre proseguono i lavori stradali di scavo per la posa dei tubi per il progetto di “Realizzazione della rete dell’impianto di Teleriscaldamento di Alessandria al Rione Euro Pista (sottorete C1). Il tratto stradale interessato è quello della semicarreggiata est di via XX Settembre (da Piazza Mentana a Corso Teresio Borsalino, nell’analogo senso di marcia)

teleriscaldamento

Al fine di dare corso alle attività che fanno capo alla Società Telenergia s.r.l., che sta conducendo altri interventi  nella zona,  l’Ufficio Traffico della Polizia Locale ha adottato con una ordinanza (la n. 488 del 24.09.22)  una serie di provvedimenti finalizzati non solo al regolare svolgimento dei lavori ma soprattutto destinati a garantire la sicurezza della circolazione sia delle autovetture che dei pedoni.

Secondo quanto disposto a partire dalle ore 8.30 del 29 settembre e sino alle ore 20:00 del 21 ottobre 2022 e comunque fino al termine dei lavori, sono istituiti il divieto di fermata con rimozione forzata e di transito sulla semicarreggiata est di via XX settembre, da Piazza Mentana a Corso Borsalino – analogo senso di marcia.

L’impresa che effettuerà i lavori apporrà oltre alla segnaletica prevista per i cantieri , quella diretta alla presegnalazione dei lavori tramite avvisi ai residenti e alle attività economiche in loco, insieme ai divieti di sosta e/o chiusura strada, con relativa segnaletica per le deviazioni. Assicurerà inoltre la presenza costante di movieri per regolare il flusso dei veicoli ed ovviare così all’insorgere di eventuali problemi nella circolazione.

La segnaletica mobile di divieto di sosta indicherà il tratto stradale interessato dal provvedimento
con la contestuale interdizione al transito veicolare, secondo il crono programma limitatamente
all’effettiva esecuzione dei succitati lavori e dovrà essere posizionata almeno 48 ore prima dell’inizio
degli interventi stessi.

Durante l’esecuzione dei lavori e delle interdizioni al transito veicolare alle sopraccitate strade, i residenti e/o le attività economiche potranno accedere alle proprie abitazioni/attività, in funzione dell’avanzamento del cantiere e secondo le effettive fasi di realizzazione, tramite percorsi alternativi opportunamente segnalati.

Lo stato di avanzamento dei lavori sarà prontamente comunicato, e gli uffici comunali preposti sono impegnati  a darne ampia informazione alla cittadinanza interessata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X