Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Tav, linea Torino-Lione: “il primo treno passerà nel 2033”

Pubblicato

il

TORINO – Novità in campo Tav, con l’annuncio di Telt per il primo treno della Torino-Lione nel 2033.

Bufalini, vice direttore di Telt, dichiara che si stanno rispettando i programmi, inoltre si aprono le gare per 3 miliardi di euro per rendere il tunnel del Moncenisio, in realizzazione, tra Italia e Francia, una struttura ferroviaria interoperabile.

Bufalini ha anche comunicato una data ufficiale: “Stiamo procedendo secondo i nostri piani per l’avvio del pre-esercizio, la fase di prova, della linea per la fine del 2032. Quindi il primo treno transiterà nel 2033”.

Ieri, giovedì 20 aprile, al Train World a Bruxelles, 86 aziende, con oltre 230 esperti, hanno partecipato alla presentazione di Telt sulle sfide operative che presto affronterà per passare da costruttore a gestore della nuovissima linea lunga ben 65 km tra Saint-Jean-de-Maurienne e Susa.

Per Iveta Radicova, Coordinatrice Ue del Corridoio Mediterraneo: “La Torino-Lione è stata, è e sarà una priorità per l’Ue. Stiamo facilitando la posizione di questa costruzione nel Parlamento e in Consiglio. La Commissione è chiara. Tentiamo di fare del nostro meglio per dare una migliore immagine della costruzione in Europa, perché è un progetto europeo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X