Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

I fiumi Tanaro e Bormida da ripulire mentre si avvicina la stagione delle piogge

Pubblicato

il

Dopo un lunghissimo periodo di siccità si avvicinano pericolosamente i mesi più piovosi dell’anno e proprio adesso che il livello dell’acqua nei fiumi è molto basso sarebbe più facile e quindi logico intervenire per i lavori di pulizia e manutenzione.

Ad Alessandria nel letto del fiume Tanaro sono visibili gli isolotti di sabbia che si sono formati tra il ponte Meier e il ponte Forlanini. Anche il fondo è così alto che risulta visibile a occhio nudo, praticamente a pelo d’acqua. Il fiume Bormida sarebbe da monitorare con attenzione nel tratto che fiancheggia la tangenziale che da Alessandria porta ad Acqui Terme. L’ultima volta l’acqua che si è alzato fortemente il livello per le piogge l’acqua sfiorava la carreggiata.

La recente drammatica e devastante alluvione nelle Marche dovrebbe essere un monito per tutti gli amministratori pubblici e le autorità coinvolte. E’ risultato evidente che i lavori di pulizia e manutenzione dei fiumi sono fondamentali per garantire la sicurezza delle popolazioni.

In questi giorni tutti gli abitanti delle città che si trovano nei pressi dei fiumi che scorrono in Provincia di Alessandria, dal Po allo Scrivia, sperano in interventi di manutenzione immediata.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X