Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

“Gli alunni del Galilei dovranno pagare 20 euro alla settimana per arrivare alla scuola nella quale sono stati spostati per lavori”

Pubblicato

il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA NOTA DI PD, LISTA ROSSA E MOVIMENTO 5 STELLE ALESSANDRIA

Troviamo incredibile che il comune chieda alle famiglie dei bambini sfrattati da una scuola ad un altra il pagamento ad una azienda privata di 20€ alla settimana per un servizio di trasporto che dovrebbe limitare i disagi dovuti dai lavori pubblici.

Chiediamo che il comune si faccia carico del costo del trasporto a compensazione dei disagi e che la giunta valuti bene se il continuare privatizzare i servizi ad una azienda privata possa essere utile ai cittadini.

Le famiglie stanno ancora aspettando i rimborsi per gli abbonamenti dei periodi nei quali i figli non sono andati a scuola nel 2020 e i Pedibus sono parte di una mozione già approvata per il percorso casa – scuola non per spostarli da una sede all’altra, parecchio distante, per lavori gestiti dal comune. Il comune ha già privato del servizio i bambini per tornare a casa dall’extrascuola di Spinetta.

A breve andrà a rinnovo il contratto di servizio dei parcheggi pubblici e noi chiediamo che vadano a scadenza non oltre il 2022 con il servizio scuolabus e trasporto disabili in modo che il comune e quindi i cittadini possano in futuro avere diretto controllo dei servizi e non debbano pagare una azienda privata. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X