Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: emesse 7 misure di prevenzione personale dalla Questura

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Nei giorni scorsi, il Questore ha emesso sette misure di prevenzione personali nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi.

Nello specifico, è stata adottata la misura dell’avviso orale verso quattro cittadini autori di varie condotte antigiuridiche, con particolare riferimento a reati contro il patrimonio e contro la persona (furto, rapina, maltrattamenti, violenze). Con la predetta misura, i destinatari sono esortati ad un rigoroso rispetto delle norme dell’ordinamento, in quanto la stessa consiste nella formale intimazione di astenersi dal compimento di ulteriori atti contrari alla legge e nell’avvertimento che, in caso contrario, potranno applicarsi misure più gravose, quali la Sorveglianza Speciale.

Nei confronti dell’autore di alcuni delitti contro il patrimonio, invece, è stata adottata la misura del foglio di via con divieto di ritorno nel Comune di Alessandria per un periodo di due anni. Pertanto, lo stesso non potrà ritornare e nemmeno transitare in questo capoluogo per l’intero periodo summenzionato.

Infine, il Questore ha emesso due misure dell’ammonimento nei confronti di due soggetti ritenuti responsabili di stalking e di violenza domestica. Con tale misura, i predetti venivano formalmente ammoniti oralmente ed invitati a tenere una condotta conforme alla legge.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X