Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: stalker si finge corriere e viene arrestato

Pubblicato

il

TORINO – Si erano conosciuti tempo fa per ragioni professionali e da allora l’uomo, un italiano di 58 anni, aveva iniziato a perseguitare la donna.

Fin da subito, il cinquantottenne aveva iniziato a subissare di messaggi la vittima al fine di dare inizio a una relazione, sebbene la donna avesse immediatamente chiarito di non essere interessata ad alcun rapporto. A volte, i messaggi erano sdolcinati, altre avevano tenore e riferimenti diversi. I due, per ragioni professionali, erano però costretti a incontrarsi. In altre circostanze però, lo stalker si era palesato alla donna in luoghi pubblici e fuori dai contesti professionali per ottenere un contatto con lei.

Alcuni mesi fa, era anche andato a casa della donna e aveva citofonato fingendosi un corriere che doveva fare una consegna, la vittima, però, non era però caduta nel tranello riconoscendolo.

Lo stesso identico escamotage che lo stalker ha utilizzato la scorsa settimana quando si è nuovamente spacciato come corriere. Questa volta, però, quando l’uomo ha chiesto di salire in casa, non solo la donna non gli ha aperto la porta ma ha anche chiamato la Polizia. Gli agenti del Commissariato Barriera Milano giunti sul posto hanno trovato l’uomo sul pianerottolo dell’alloggio della donna; il reo, infatti, era riuscito ad accedere allo stabile. La donna agli occhi degli agenti è apparsa provata a livello psicologico ed è scoppiata a piangere per le vessazioni subite nel tempo. Gli agenti hanno raccolto il racconto della vittima e hanno arresto il cinquantottenne per atti persecutori.

Nei giorni successivi, dopo la convalida dell’arresto, all’uomo è stata applicata la misura del divieto di avvicinamento alla vittima.

Torino: “Easy Rider” 2.0 arrestato dagli agenti della Squadra Volante

Sono circa le 12 di domenica scorsa ed un uomo parcheggia la propria auto in via Zanella. Dopo due ore sente l’antifurto suonare e corre a verificare cosa stia accadendo. All’improvviso vede una motocicletta con targa posticcia in cartone, allontanarsi rapidamente. Avvicinandosi all’autovettura, l’uomo scopre il vetro posteriore infranto e si rende conto che gli erano stati rubati due borselli presenti all’interno. Pochi istanti dopo vede passare la stessa moto ed a bordo il conducente indossare a tracolla una delle due borse trafugate. L’uomo prova a rincorrere il motociclista, ma questi si dilegua, rovinando in terra alcuni metri più avanti. Nel frattempo giungono sul posto gli agenti della Polizia di Stato che fermano il reo, cittadino italiano di 38 anni. Sottoposto a perquisizione personale, al trentottenne vengono sequestrati un paio di guanti da lavoro sporchi di sangue ed un cacciavite, presumibilmente utilizzati per infrangere il vetro del veicolo. Rinvenuto, inoltre, un cartoncino bianco con riportato un numero di targa fittizia, precedentemente sovrapposto alla targa originale. In seguito ad accertamenti, la motocicletta risulta sprovvista di assicurazione e carta di circolazione. L’uomo, con numerosi precedenti di Polizia, viene arrestato per furto e sanzionato per il mancato possesso dei documenti di circolazione e per non aver ottemperato all’obbligo dell’assicurazione.                      

Torino: prende dagli scaffali del supermercato centinaia di euro di prodotti, arrestato dalla Squadra Volanti

È entrato sabato pomeriggio all’Esselunga di Corso Traiano ed ha fatto razzia fra le corsie, prendendo liquori, formaggi e salumi, che ha riposto all’interno di una borsa in plastica posizionata dentro un carrellino con le ruote. Personale della Vigilanza interna del supermercato ha notato tali movimenti ed ha poi visto il giovane, un ragazzo italiano di 23 anni, coprire il tutto, mettendo sopra gli altri prodotti una confezione di piadine. Avvicinatosi alle casse ha poi forzato l’asta posta a chiusura di una di esse, tentando di uscire dal supermercato.  Il personale della sicurezza è intervenuto avvicinandosi al ventitreenne, che per tutta risposta ha aggredito con degli spintoni il vigilante ed ha tentato la fuga. Grazie anche all’intervento di altri due dipendenti del supermercato, il giovane è stato fermato fino all’arrivo die poliziotti della Squadra Volante. Era riuscito a mettere nel carrellino prodotti per ben 380 €; il ventitreenne ha dei pregiudizi di polizia nel recente passato per episodi analoghi; è stato arrestato per rapina impropria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X