Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Spinetta Marengo: ruba cellulari a due donne, rintracciato e arrestato dalla Polizia

Pubblicato

il

SPINETTA MARENGO – La sera del 16 febbraio, il personale delle Volanti della Questura di Alessandria ha rintracciato e arrestato un uomo che si era reso responsabile di un doppio furto con strappo a Spinetta Marengo.

Foto di repertorio

La prima segnalazione è giunta da una donna che, incontrando una pattuglia per strada, ha raccontato agli operatori di essere stata avvicinata, pochi istanti prima mentre camminava, da un uomo il quale, in modo repentino, le ha tolto di mano il telefono cellulare per poi darsi alla fuga.

Dopo aver acquisito una descrizione dell’uomo gli agenti, tramite un’applicazione apposita, sono riusciti a localizzare lo smartphone della donna e, raggiunto il luogo indicato dall’applicazione, hanno individuato un uomo che, alla vista della macchina della Polizia, ha tentato di nascondersi dietro alcune auto parcheggiate, gettando nel frattempo a terra due oggetti, poi rivelatisi telefoni cellulari.

I poliziotti sono riusciti a fermare il soggetto e a identificarlo grazie alla descrizione ricevuta sia per le caratteristiche fisiche che per l’abbigliamento indossato. Il secondo smartphone, al momento spento, da successivi accertamenti è risultato essere stato rubato con le stesse modalità ad un’altra ragazza, 15 minuti dopo e a poca distanza dal primo episodio.

Grazie alla visione dei sistemi di videosorveglianza, gli operatori hanno ricostruito la precisa sequenza temporale e di spostamento dell’autore del furto e l’uomo, peraltro già individuato in altre circostanze quale autore di altri reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, nel pomeriggio di giovedì 17 febbraio, ha convalidato l’arresto applicando la misura del divieto di dimora in tutta la provincia di Alessandria in attesa del giudizio di merito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X