Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Spaccia vicino al Commissariato di Sestri Ponente, denunciato 16enne

Pubblicato

il

GENOVA – I poliziotti del Commissariato di Sestri Ponente hanno denunciato un 16enne genovese per il reato di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a P.U.

Scullino

Il giovane è stato notato da alcuni operatori del Commissariato mentre si appartava con un coetaneo nei pressi di un container ubicato nelle adiacenze di piazza Oriani.

Assistendo ad una probabile cessione di stupefacenti, gli agenti si sono avvicinati qualificandosi. I due, a quel punto, sono scappati prendendo direzioni diverse. Dopo un faticoso inseguimento, il 16enne è stato raggiunto e, nonostante la resistenza opposta, è stato fermato.

Durante il controllo è stato trovato in possesso di 9 grammi di cannabis e 215 euro in banconote di vario taglio. Alla richiesta se detenesse altra sostanza, il ragazzino ha ammesso di averne occultato altra nei giardini ubicati nei pressi della propria abitazione, dove sono stati rinvenuti 32 involucri in cellophane, contenenti 21 grammi della stessa sostanza nonché un bilancino di precisione.

Anche l’acquirente è stato rintracciato e sanzionato in via amministrativa.


Erano trascorsi pochi minuti dopo la mezzanotte del 1° gennaio quando un ragazzo di 17anni, completamente ubriaco, si è messo in sella alla moto presa in prestito da un amico ed ha cominciato a percorrere ad alta velocità le strade di Rapallo, violando il divieto di circolazione imposto dalla normative “anticovid”.

Ad interrompere la corsa una pattuglia del Commissariato di Rapallo
che, vedendolo sfrecciare, gli ha immediatamente intimato l’alt. Il giovane, nel tentativo di sfuggire al controllo, ha proseguito aumentando la velocità, perdendo il controllo del mezzo e cadendo a terra, fortunatamente senza alcuna conseguenza.

Agli agenti che gli si sono avvicinati per soccorrerlo, ha manifestato un
atteggiamento violento, cercando di colpirli per guadagnarsi la fuga a piedi. Bloccato e accompagnato presso gli uffici del Commissariato, è stato sottoposto a test alcolemico che ha evidenziato un tasso pari a 2 g/l.

Il giovane è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza alcolica oltre
che per l’inosservanza dell’alt imposto, resistenza e violenza a P.U.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X