Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Si spacciava per avvocato sui social e avrebbe convinto una donna a farsi intestare i beni

Pubblicato

il

ASTI- Era noto su molti profili social per le sue battaglie no vax ed è finito nei guai proprio per una storia legata alla pandemia. A denunciarlo, una pensionata, la quale non vaccinata, si sarebbe fatta convincere da Tommaso Rossini, 57 anni di Bari, a consegnargli i suoi averi per essere tutelata.

Foto di repertorio

L’uomo, infatti, fingendosi avvocato, avrebbe raggirato la donna, che ha problemi psichici, dicendole che non essendo vaccinata, lo Stato Italiano le avrebbe confiscato tutti i beni, inducendola così a dare a lui tutti i suoi risparmi con la falsa promessa che li avrebbe tenuti al sicuro in Svizzera.

La notizia arriva dalla Procura astigiana che ha dato mandato dell’arresto di Rossini, divulgandone il nome, in quanto si sospetta che altre persone potrebbero essere finite nelle sue maglie da truffatore.

Rossini è nato a Bari il 14 luglio del 1965 ed è formalmente residente a Mola di Bari ma di fatto domiciliato in Svizzera.

L’arresto è stato eseguito dalla Guardia di Finanza di Asti insieme alla Polizia Stradale di Modena. Le indagini, sotto il coordinamento del pm Greco, sono state condotte dalla sezione di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza presso la Procura di Asti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X