Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Si è spenta Nadia Presotto Luparia: artista, giornalista e critica

Pubblicato

il

CONZANO- Venerdì prossimo ci sarà la presentazione del suo libro “Siamo fatti di nulla”

Foto di Alessandria today

Si è spenta silenziosamente l’artista Nadia Presotto, celebre personalità che l’ha resa nota nel Casalese ma anche ad Alessandria, dove è stata ospite in diverse occasioni. Sposata con Renato Luparia, artista nel settore della fotografia, Nadia era anche pittrice, scrittrice e promotrice di eventi culturali.

Circa un anno fa, le era stato diagnosticato il mesotelioma, malattia rara, che con coraggio aveva raccontato nel suo libro “Il prima e il durante“, pubblicato dalle Edizioni della Goccia, dove fra quelle pagine si percepisce la sensibilità di Nadia, che l’ha sempre resa unica e inconfondibile. In particolare, il libro fa emergere l’amore per Renato, con cui aveva condiviso tanti successi, e la gravità di un tumore che, nella maggior parte dei casi, lascia poche speranze di vita.

Durante gli ultimi mesi, l’artista aveva partecipato al talk show “Il salotto del mandrogno“, all’associazione alessandrina “Liberamente” e a “Lu Monferrato“, dove aveva esposto i suoi quadri nel piccolo polo culturale. Il suo amore per la vita arrivava, inoltre, fino al giardinaggio, una passione che le ha permesso di intraprendere numerose trasferte insieme a Renato per scoprire spazi verdi, piante insolite e fiori particolari.

Venerdì prossimo, dove sorgeva la fabbrica Eternit, verrà presentato il suo libro “Siamo fatti di nulla“, una giornata dedicata a Nadia per salutarla un’ultima volta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X