Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: rifiuti ingombranti in via Campi, arrivano gli ispettori ambientali

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – È partita da alcuni giorni la campagna di sensibilizzazione sul rispetto del territorio da parte dei cittadini.

Il gruppo di lavoro della Commissione Sud e i commercianti si sono attivati per affiggere le locandine nei negozi per i padroni dei cani (campagna sulla raccolta delle deiezioni canine) e ora stanno preparando 15000 depliant e cartelli ecologici da distribuire alle famiglie per il rispetto del Territorio al Cristo e nei sobborghi Casalbagliano, Cantalupo, Cabanette e Villa del Foro.

L’invito rivolto ai cittadini riguarda sia il rispetto ma anche di segnalare chi abbandona ovunque rifiuti ingombranti. Sono state proprio le segnalazioni a far intervenire ancora una volta il Nucleo Ispettori ambientali in via Campi per la presenza vicino ai cassonetti di ingombranti.

Altra segnalazione anche alla Zona d4 . In entrambi i casi l’intervento del Nucleo Ispettori ambientali che sta svolgendo accertamenti per individuare i trasgressori. Il Gruppo di lavoro della Sud ha scritto ad Amag Ambiente sia per sanzionare i trasgressori sia per richiedere un sopralluogo sul territorio per verificare anche la situazione dei cassonetti che in alcune zone lamentano un numero minore rispetto agli abitanti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X