Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Tortona: nuovo picchetto anti sfratto per Fatima Khoune

Pubblicato

il

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO

Giovedì 28 ottobre, dalle 9, a Tortona, in via Calvino n° 10c’è lo sfratto esecutivo della signora Fatima Khoune: marocchina, divorziata, con tre figli a carico (uno a Tortona e due in Marocco), senza lavoro fisso, in una casa dove non funziona riscaldamento, non c’è acqua calda, la luce va e viene e piove dal tetto.

coronavirus tortona

L’abitazione è già stata fatta oggetto di ispezione, avvenuta il 20 gennaio 2021, da parte dell’ASL di Alessandria, che ha rilevato notevoli carenze igienico – sanitarie, ma rispetto alle quali nessun intervento è stato eseguito da parte della proprietà che, anzi, ha approfittato dell’occasione per comunicare all’inquilina la risoluzione del contratto, con relativo sfratto esecutivo.

Abbiamo chiesto un incontro con il Sindaco di Tortona, dott. Federico Chiodi, data la grave situazione emergenziale, ma nessuna risposta è arrivata. Abbiamo chiesto l’assegnazione urgente dell’emergenza abitativa in data 15 febbraio di quest’anno, ma i tempi sembrano dilatarsi oltremodo, e, intanto il 28 ottobre la signora Fatima, con suo figlio convivente, rischiano di trovarsi in mezzo alla strada.

Questa telenovela che abbiamo denunciato anche al nuovo Prefetto di Alessandria succede, non in Marocco o in qualche sconosciuto paese africano, ma qui al Nord, nella civilissima Tortona. 

Ci sono responsabilità ben precise, in primo luogo dell’ATC che, nonostante gli alloggi vuoti, non procede alle assegnazioni e le famiglie sono costrette a subire.

PER QUESTO, INVITIAMO TUTTE/I a PARTECIPARE AL PRESIDIO ANTISFRATTO DI GIOVEDI’ 28 ottobre, ore 9, davanti alla casa di Fatima Khoune, in via Calvino 10 (davanti all’entrata dell’ex carcere di Tortona).

Cerca di esserci, domani potrebbe toccare anche a te!

STOP SFRATTI!

CASE PER TUTTI, SFRATTI PER NESSUNO!

CHI TOCCA UNO, TOCCA TUTTI!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X