Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Serravalle Scrivia: chiusi per 15 giorni due bar del centro dopo diversi episodi di violenza

Pubblicato

il

SERRAVALLE SCRIVIA – Questa mattina, martedì 27 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure e il personale della Questura di Alessandria hanno dato esecuzione a due provvedimenti di sospensione temporanea di 15 giorni, emessi dal Questore di Alessandria, su proposta della Stazione Carabinieri di Serravalle Scrivia, nei confronti di due bar del luogo: il “Bar Ristorante Stazione” e il “Bar Assousi Fatima”.

Il provvedimento è stato adottato a seguito di una serie di episodi di violenza avvenuti all’interno dei due locali, che hanno forte preoccupazione nei cittadini e minacce all’ordine e alla sicurezza pubblica.

A partire dallo scorso mese di maggio, infatti, si è verificata una vera escalation di liti violente tra i frequentatori abituali dei due esercizi pubblici, per lo più cittadini di nazionalità marocchina, liti che sono diventate brutali aggressione reciproche, anche con l’uso di armi da taglio. Tra i numerosi interventi effettuati dei Carabinieri, l’episodio del 14 agosto, culminati in una prolungata rissa tra “fazioni” iniziata presso il Bar Stazione, è poi proseguita presso il Bar Assousi Fatima, ha destato particolare preoccupazione. In quel caso erano stati utilizzati alcuni coltelli e, addirittura, machete. Uno dei partecipanti alla violenta rissa, un giovane marocchino di 34 anni, aveva riportato numerose e gravi ferite agli arti. Solo l’intervento risoluto di alcune pattuglie dell’Arma aveva interrotto la rissa ed evitato che avesse conseguenze ancor più gravi, In quella occasione, nonostante i tentativi di fuga, i partecipanti erano stati identificati e denunciati.  

Quest’ultimo episodio, inoltre, ha costituito l’antefatto dell’incendio appiccato il 17 agosto da alcuni marocchini, appartenenti ad una delle “fazioni” in lotta, ad un palazzo di Serravalle in cui abitava uno della “fazione” avversa. In quella circostanza, le indagini immediatamente avviate dal Nucleo Investigativo di Alessandria e dalla Compagnia di Novi Ligure avevano consentito di identificare i tre responsabili, che nelle ore successive venivano sottoposti a fermo di indiziato di delitto, visto il rischio che i responsabili potessero darsi alla fuga rendendosi irreperibili.

I frequenti controlli effettuati dai Carabinieri presso i due esercizi pubblici al fine di monitorare le loro frequentazioni hanno consentito, inoltre, di identificare numerose persone gravate da precedenti penali.  

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X