Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: si insedia il nuovo Questore Sergio Molino

Pubblicato

il

Si è insediato questa mattina, lunedì 1° febbraio, il nuovo questore della provincia di Alessandria, Sergio Molino, 57 anni, che ha preso il posto di Michele Morelli, da oggi al vertice della questura di Varese.

Nel corso di una videoconferenza, Molino ha ribadito che l’obiettivo principale del suo mandato sarà quello della prevenzione dei reati. A questo proposito saranno potenziati i servizi di controllo straordinario, che si avvarranno della collaborazione del reparto prevenzione crimine e delle volanti. Per quanto riguarda l’organico, il neo questore ha informato dell’arrivo in forze di nuovi agenti. E a questo proposito, ha riferito la sua volontà di conoscere al più presto Emanuela Loi, la nipote dell’omonima agente morta nella strage di via d’Amelio. La giovane infatti, riprendendo le orme della zia, sta frequentando la scuola cardile di Alessandria per diventare una poliziotta.

Per quanto riguarda invece le norme anti covid, Molino, proseguirà nell’operato del precedente questore, per reprimere gli assembramenti più pericolosi, in collaborazione con le altre forze dell’ordine.

Infine, riguardo al territorio, nonostante la sua vastità e la collocazione nell’asse Genova-Milano-Genova, il nuovo questore, che è stato capocentro per il Piemonte della direzione investigativa antimafia, ha rassicurato sul fatto che la provincia di Alessandria non sembra un’area che subisce infiltrazioni massive di mafia e di criminalità organizzata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X