Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: sequestrate 4,5 tonnellate di droga

Pubblicato

il

TORINO – 100  Carabinieri  del Comando Provinciale stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di una decina di indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di concorso in traffico internazionale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di sfruttamento della prostituzione (solo per uno degli arrestati).

Il servizio andato in onda nel nostro TG

Nel corso delle indagini, condotte sul territorio nazionale e all’estero, i militari dell’Arma hanno sequestrato oltre 4 tonnellate e mezzo di marijuana, 36 kg di cocaina, 62 kg di hashish e 4lt. di olio (di hashish), per un valore complessivo di 8 milioni di euro. Bloccati inoltre 15 corrieri.

Sono state altresì ricostruite le rotte di approvvigionamento delle sostanze illegali (Sudamerica per la cocaina e paesi balcanici per la marjuana e l’hashish), destinate prevalentemente allo smercio nel capoluogo piemontese.

“Torino si conferma un importante crocevia nell’ambito del traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L’odierna operazione condotta dall’Arma dei Carabinieri in stretta sinergia con il gruppo criminalità organizzata, comune e sicurezza urbana della Procura della Repubblica di Torino – commenta il Colonnello Francesco Rizzo, comandante provinciale carabinieri di Torino – ha infatti documentato come la cocaina giungesse nel capoluogo piemontese direttamente dal Sudamerica attraverso la rotta olandese, mentre marijuana ed hashish importati dai paesi balcanici ed in particolar modo dall’Albania da corrieri che sbarcavano clandestinamente con veloci natanti sulla costa adriatica, specie nelle province di Ravenna e Campobasso”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X