Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Scoperta coltivazione con 200 piante di marijuana, arrestati dai Carabinieri di Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Alessandria hanno arrestato tre giovani responsabili di rapina in un locale supermercato.

Scoperti a sottrarre della carne dal banco alimentare e a nasconderla sotto i vestiti, i tre sono stati inseguiti da un addetto alla vendita accortosi del furto.

Fuori dall’esercizio commerciale , i tre giovani hanno ferito l’operatore colpendolo ripetutamente con una bottiglia di vetro e causandogli un trauma cranico e lesioni lacero contuse, giudicate guaribili in dieci giorni.

Ma, nonostante le ferite, l’uomo ha continuato a seguire i tre rapinatori, fornendo nel frattempo informazioni ai Carabinieri per la loro individuazione, fino all’arrivo della pattuglia che ha poi fermato e tratto in arresto i tre giovani.

La successiva perquisizione presso il domicilio di due degli arrestati, due biellesi che avevano acquistato una cascina a Castellazzo Bormida, ha permesso di scoprire una grossa coltivazione di circa 200 piante di marijuana completa di tutta l’attrezzatura necessaria all’illuminazione indoor e all’irrigazione, e anche un impianto di cromo-musicoterapia per stimolare lo sviluppo vegetativo sulle note di di Vivaldi e Bob Marley.

La stanza in cui era allestita la serra, rivestita di sughero per creare il microclima adatto alla coltivazione, conteneva attrezzature per un ammontare di circa 20.000 euro, di cui circa 9 mila di sole lampade, ben 30.

L’attività era in grado di produrre circa 4 kg di marijuana ogni tre mesi con un potenziale di circa 16 kg annui, che avrebbero fruttato circa 80 mila euro al dettaglio.

I due giovani, uno dei quali con precedenti specifici e l’altro con precedenti per lesioni personali, sono stati ulteriormente deferiti alla Procura di Alessandria anche per coltivazione finalizzata allo spaccio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X