Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Economia

Anche Fubine aderisce allo sciopero nazionale della filiera Amazon di lunedì 22

Pubblicato

il

Lunedì 22 marzo i corrieri dipendenti della società ELPE di Fubine che lavorano in appalto per Amazon aderiranno allo sciopero nazionale indetto da CGIL, CISL e UIL per l’intera giornata.

Dalle 8.30 alle 10.30 si raduneranno davanti alla Prefettura di Alessandria.

La nota dei sindacati:

La trattativa odierna tra FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti ed Assoespressi, sulla piattaforma per la contrattazione di secondo livello della filiera Amazon, si è interrotta bruscamente a causa dell’indisponibilità dell’associazione datoriale ad affrontare positivamente le tematiche poste dal Sindacato.
Nel contempo le OO. SS. sono costrette a denunciare la latitanza di Amazon sul tavolo del delivery e l’assenza di risposte della multinazionale americana in relazione alla prosecuzione del confronto, avviato a gennaio scorso, relativamente al personale dipendente e a quello che opera negli appalti dei servizi di logistica.
Amazon manifesta, col suo comportamento inaccettabile, l’indisponibilità cronica ad un confronto con le rappresentanze dei lavoratori in spregio alle regole previste dal CCNL e a un sistema di corrette relazioni sindacali.
Il colosso di Seattle deve prendere atto, suo malgrado, che il Sindacato fa parte della storia e del percorso costituente del nostro paese e con questo deve confrontarsi, in Italia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X