Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Cit e Saamo: giornata di sciopero per il trasporto pubblico locale

Pubblicato

il

Giornata di sciopero per i dipendenti delle aziende traporti contro i mancati pagamenti della quattordicesima mensilità. Fino alle 17 di questo pomeriggio, giovedì 8 ottobre, incroceranno le braccia i lavoratori del Cit a Novi Ligure, che hanno manifestato davanti al Comune, e quelli della Saamo ad Ovada, che il nostro Maurizio Silvestri ha incontrato questa mattina.

A Novi intanto la situazione si fa sempre più complessa, con i lavoratori del Cit che si sono presentanti in Comune questa mattina per incontrare il sindaco Gian Paolo Cabella dopo il mancato versamento dello stipendio di settembre, che si va ad aggiungere all’attesa della quattordicesima che dura ormai da mesi.

L’assemblea dei soci è ora in programma il 21 ottobre e durante la seduta verranno votati bilancio e il nuovo piano di ristrutturazione aziendale.

L’obiettivo di Novi, comune capofila, sembra orientato alla cessione della maggioranza delle quote a un privato. Prima della pubblicazione del bando, bisogna però garantire la sopravvivenza dell’azienda e dare respiro ai dipendenti che anche durante il lockdown hanno continuato a prestare servizio e che ora sono più esasperati che mai.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X