Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Sanzionato autista spagnolo dalla Polizia Stradale di Acqui Terme: oltre 4 mila euro di multa

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Un conducente di un mezzo pesante spagnolo, partito dalla Spagna e diretto in Italia, è stato fermato dalla Polizia Stradale di Acqui Terme, senza la presenza del secondo autista pur viaggiando nella condizione di “multipresenza”.

Foto di repertorio

Tale condizione, previsa dal Reg. UE, prevede la presenza obbligatoria del “doppio autista” che consente al mezzo di fare viaggi lunghi senza fermarsi mai dalla partenza sino alla destinazione, in deroga alle limitazioni circa il rispetto delle ore e dei riposi obbligatori per i singoli autisti.

L’autista si è giustificato dicendo che aveva percorso tutto il tragitto, oltre mille chilometri, in meno ore perché l’altro autista effettivamente gli aveva dato il cambio ma era sceso in Francia, poco prima del confine con l’Italia.

Gli agenti, dopo aver accertato che il mezzo aveva percorso oltre 1000 chilometri hanno proceduto a contestare la violazione del reg . UE e hanno sanzionato l’autista con una multa di 4.130 euro e il fermo amministrativo del veicolo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X