Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Sanremo: la Polizia cattura un latitante

Pubblicato

il

SANREMO – L’uomo, rifugiatosi all’estero per sottrarsi alle condanne a suo carico, è rientrato in Italia per vedere i figli che vivono con la loro madre a Sanremo.

Jefferson Tomalà
Jefferson Tomalà: assolto l’agente Pedemonte

La serrata attività investigativa della Squadra Mobile della Questura di Imperia ha consentito di rintracciare il fuggitivo in un appartamento in zona Baragallo, dove la moglie, italiana, ed i bambini, entrambi di pochi anni, si erano dovuti “sistemare” dopo la sua fuga.
I poliziotti hanno fatto irruzione nell’appartamento ieri mattina, lunedì 11 novembre, trovandolo ancora a letto.

L’uomo non ha opposto alcuna resistenza ed ha riferito agli investigatori di aver trascorso alcuni mesi in Belgio, circostanza confermata da alcuni oggetti trovati in suo possesso che lo ricollegavano a quel Paese.

Il ricercato, di origini maghrebine, aveva negli anni fornito vari alias, in
occasione delle diverse vicende criminali che lo avevano visto coinvolto, spacciandosi talvolta come cittadino tunisino, in altre circostanze come cittadino marocchino, fornendo sempre generalità differenti, ma la sua responsabilità nei vari reati è stata accertata attraverso i riscontri dattiloscopici, che hanno confermato trattarsi sempre della stessa persona.

A suo carico gravano numerose condanne, unificate dalla Procura della Repubblica di Imperia in un provvedimento in cui viene determinata la pena residua da eseguire in anni 3, mesi 3 e giorni 29 di reclusione, posto che aveva già trascorso in custodia cautelare (tra carcere e domiciliari) quasi un anno e mezzo.

Le condanne, alla pena complessiva di anni 4 e mesi 9 di reclusione, si riferiscono ad innumerevoli episodi di spaccio di sostanze stupefacenti commessi a Sanremo ed in altre località del ponente ligure tra il 2009 ed il 2013, nonché ad un episodio di resistenza a pubblico ufficiale, risalente all’anno 2011, in occasione del quale il “latitante” aveva preso a calci e pugni ben quattro carabinieri che stavano procedendo al suo controllo.
L’arrestato è stato condotto nel carcere di Sanremo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X