Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Ruba in un supermercato e nella fuga ferisce guardia giurata

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Fermato alla guida della propria auto dai Carabinieri dopo aver rubato in un supermercato e aver ferito la guardia giurata.

Nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Alessandria, nel corso di un preordinato servizio di controllo del territorio, hanno bloccato e successivamente dichiarato in arresto per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, un 67enne con pregiudizi di polizia residente a Castellazzo Bormida.

L’uomo veniva sorpreso in Spalto Gamondio alla guida della propria autovettura, una Fiat Panda di colore bianco, ritenuta sospetta poiché notata procedere a velocità sostenuta.

I Carabinieri si ponevano all’inseguimento del mezzo, intimando più volte l’ALT al conducente, il quale non arrestava la marcia nemmeno giunto all’altezza di un’intersezione con semaforo rosso. Dopo aver urtato un veicolo in sosta sulla pubblica via danneggiandolo, l’uomo è stato costretta a fermarsi grazie alla manovra repentina dei Carabinieri che riuscivano ad affiancarlo e a costringerlo a bordo corsia.

Le prime verifiche consentivano di accertare che, poco prima, il fuggitivo aveva rubato alcuni prodotti alimentari dal vicino supermercato “Esselunga”, dove era stato inseguito a piedi della guardia giurata in servizio presso il supermercato. Nel fuggire aveva colpito con il paraurti anteriore la gamba destra della guardia giurata, procurandole un trauma contusivo medicato presso il locale pronto soccorso e giudicato guaribile in sette giorni.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari e, all’esito della direttissima svoltasi nella mattinata successiva, alla misura cautelare dell’obbligo di firma.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X