Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Ruba aereo dall’aeroporto di Novi Ligure e vola verso la Francia: fermato a Tolone

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Nella mattinata di ieri, mercoledì 30 marzo, un cittadino slovacco di 33 anni ha rubato un aeroplano Cessna 172 di proprietà della società B-Pilot all’aeroporto “Mossi” di Novi Ligure ed è decollato in direzione della Francia.

L’uomo, arrivato il giorno prima in città, ha scassinato l’hungar, è salito a bordo dell’aereo ed è decollato in direzione della Francia, volando a bassa quota e senza stabilire alcun contatto radio. Mentre stava sorvolando la base militare di Tolone, è stato però intercettato da un Mirage 2000 decollato dalla base dell’Aeronautica militare di Orange, che ha obbligato il trentenne ad atterrare in emergenza sulla pista dell’aeroporto di Aix-Les Milles.

Dai primi accertamenti delle autorità francesi, l’uomo non aveva un preciso piano di volo. Si tratta certamente di un pilota esperto ma per il momento non si conosce la sua identità, poiché non aveva con sé alcun documento. Fermato dai militari francesi l’uomo, che sembra non indossasse scarpe, non ha opposto resistenza all’arresto e ha consegnato alle autorità una lettera scritta in inglese. Sull’accaduto stanno indagando anche i carabinieri di Novi Ligure.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X