Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Riparti Novi: gli aiuti del Comune per fronteggiare la crisi derivata dal Covid

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Per fronteggiare la crisi economica e sociale derivata dal Covid, l’Amministrazione Comunale di Novi Ligure continuerà ad erogare anche nell’anno corrente il Bonus Novi, contributo a fondo perduto a favore di commercianti e artigiani novesi per ulteriori 150.000 euro.

Vigili del Fuoco

Questi vanno ad aggiungersi ai 1000 euro erogati già nel 2020 a ciascuno dei 145 commercianti o artigiani che ne avevano fatto richiesta attraverso l’apposito bando predisposto dalla Giunta Comunale.

100.000 euro saranno erogati attraverso i Buoni Spesa, dedicati a coloro che hanno avuto un decremento del reddito a causa del Covid.

Altri 100.000 euro verranno erogati al Consorzio Servizi alla Persona per le famiglie con difficoltà nel sostenere la spesa delle utenze, dopo aver analizzato le situazioni economiche dei richiedenti.
Sempre al Consorzio Servizi alla Persona verranno destinati 30.000 euro, da erogare, con le stesse modalità, ai disabili che si trovino in condizioni di particolare difficoltà finanziaria a causa del Covid.

“La ripartenza non deve essere solo economica – dichiara il sindaco Gian Paolo Cabella, ma anche psico-fisica e lo sport ne è un elemento essenziale. Per questo, assieme alla Giunta Comunale e in particolare all’Assessore Andrea Sisti, abbiamo previsto un fondo di oltre 30.000 euro da destinarsi, a fondo perduto, alle Associazioni sportive novesi. Il periodo che abbiamo appena affrontato è stato difficilissimo e ancora ci attende tanto lavoro per superarne le conseguenze – prosegue il sindaco – ma noi continuiamo a lavorare costantemente e senza clamori per il bene dei novesi, per la ripartenza economica e sociale della città”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X