Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria, mense scolastiche: in arrivo i rimborsi

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Sono stati emessi i mandati di pagamento per i rimborsi dei buoni pasto versati in eccedenza e/o della retta annuale (nel limite del 40% della retta effettivamente pagata) nell’anno scolastico 2019/2020.

scuole didattica digitale

«Si tratta di un risultato importante – commenta l’Assessore Silvia Straneoche gli utenti aventi diritto attendevano come passaggio qualificante il procedimento avviato lo scorso mese di giugno e per il quale, in questo anno così particolare caratterizzato della chiusura anticipata dei refettori scolastici a seguito della emergenza pandemica da Covid 19, mi sono adoperata affinché le istanze e le relative pratiche di competenza del nostro Ente fossero portate al più presto a compimento».

Dopo l’emissione di questi mandati, farà seguito la disposizione dei bonifici bancari da parte del Servizio Tesoreria della Banca BPM e gli utenti aventi diritto riceveranno il dovuto secondo i normali  tempi di esecuzioni dei bonifici bancari.

Si ricorda che la procedura è stata attivata soltanto per gli alunni che non rinnovano l’iscrizione per il nuovo anno scolastico 2020/2021: essenzialmente gli alunni che quest’anno hanno lasciato la classe quinta della Scuola Primaria o il terzo anno della Scuola Secondaria, ovvero gli alunni per i quali i genitori presenteranno da settembre 2020 la rinuncia scritta al servizio di refezione scolastica per il prossimo anno scolastico 2020/2021.

Per tutti gli altri alunni per i quali verrà rinnovata l’iscrizione per il nuovo anno scolastico 2020/2021, la decurtazione del 40% sulla retta annuale verrà applicata automaticamente sulla retta del nuovo anno a parziale ristoro della chiusura anticipata dei refettori scolastici a seguito della emergenza Covid 19. Parimenti, anche il residuo credito per i buoni pasto versati in eccedenza per questi alunni verrà ribaltato automaticamente nel nuovo anno scolastico per essere utilizzato nell’acquisto dei pasti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X