Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: fermati con 6 telefoni di dubbia provenienza, denunciati

Pubblicato

il

GENOVA – Questa notte la Polizia di Stato ha denunciato due senegalesi di 38 e 23 anni per ricettazione in concorso.

Giornata europea della sicurezza stradale

I due, transitando in auto a velocità sostenuta, hanno attirato l’attenzione dei poliziotti del Commissariato Centro che li hanno raggiunti e fermati.

Il loro nervosismo, i precedenti per spaccio e le risposte vaghe riguardo alla loro presenza in centro in orario non consentito, hanno insospettito gli agenti che hanno proceduto, insieme ad una pattuglia dell’U.P.G., ad una perquisizione dell’auto. All’interno del vano portaoggetti sono stati trovati 6 smartphone di cui i due non hanno saputo giustificare il possesso né la provenienza. Un telefono, peraltro, conteneva una sim di proprietà di un genovese.

Tutti gli apparati sono stati sequestrati e i due sono stati sanzionati anche per violazione delle norme anti-covid.

Ubriaco insulta e aggredisce i poliziotti. Denunciato

Questa notte una pattuglia dell’ufficio di Gabinetto, durante un servizio di controllo del territorio nei vicoli, ha denunciato un 45enne genovese per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato altresì sanzionato per ubriachezza, con conseguente allontanamento per 48ore dal centro storico e per la violazione delle norme anti-covid.

Il 45 enne, un pluripregiudicato senza fissa dimora, con fare molesto ed in tono molto provocatorio ha insultato senza alcun motivo gli agenti che transitavano in via Gramsci, poi, palesemente ubriaco, ha provato a spogliarsi.

Portato in Questura ha continuato con le invettive verso i poliziotti mettendosi in posizione “di guardia” per sfidarli. Nonostante gli operatori non rispondessero alle provocazioni e cercassero di  mantenerlo tranquillo, l’uomo ha colpito uno di loro al braccio e ha ingaggiato una breve colluttazione, durante la quale nessuno è stato ferito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X