Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: buttano a terra borse e insultano commessa in modo razzista

Pubblicato

il

Deprecabile atto di razzismo l’altro pomeriggio in pieno centro ad Alessandria, dove in un negozio di borse situato in corso Roma, una giovane commessa di colore è stata appellata con l’appellativo di “negra”, da tre ragazzi entrati nel locale.

Il terzetto, pare neppure maggiorenne si è aggirato nel negozio, dopo di che, ha buttato per terra delle borse e uscendo, ha salutato la commessa con un “Ciao negra”.

L’episodio è stato ripreso su Facebook dalla stessa vittima

«Non dimenticherò mai la sensazione provata in quel momento – ha scritto la giovane -. Un pugno allo stomaco ben assestato da cui cerco di riprendermi urlando un disperato: “Ti ho sentito!” tentando invano di raggiungerli per poter controbattere, ma i vigliacchi si dileguano. Con l’amaro in bocca tiro su le borse che avevano deliberatamente buttato giù quasi come a tirar su i pezzi della mio essere, della mia Persona e della mia dignità che avevano altrettanto deliberatamente calpestato. La cosa che più mi affligge è che degli esseri umani, delle persone come me, senza alcun motivo o giustificazione hanno sentito il bisogno di entrare nel luogo in cui lavoro, trattarmi come fenomeno da baraccone e ricordami vigliaccamente che sono neGra;  constato con amarezza la scelta dell “insulto”: non mi hanno dato della stronza, non mi hanno mandata a quel paese, mi hanno detto “CIAO NEGRA” perché essere neri per gente come loro equivale ad un insulto, perché sei brutto, povero, uno schiavo, inferiore”.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X