Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Rave party a Isola Sant’Antonio: foglio di via per 7 persone

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi, il Questore della provincia di Alessandria ha emesso la misura di prevenzione del foglio di via con divieto di ritorno dal Comune di Isola S. Antonio per un periodo di 3 anni nei confronti di sette partecipanti a un rave party ivi tenutosi nel luglio dello scorso anno, nonché quattro misure dell’avviso orale destinate ad altrettanti soggetti ritenuti socialmente pericolosi.

Nello specifico, la misura è stata adottata nei confronti di soggetti che, a partire dalla notte del 26 luglio 2020 presso un’area aperta e distante dal centro abitato in località Corea di Isola Sant’Antonio e confinante con la provincia di Pavia, avevano dato vita al suddetto rave party non autorizzato. Nella circostanza, erano stati tempestivamente attivati servizi di monitoraggio e controllo degli avventori che hanno portato all’identificazione di 95 persone.

Nei confronti dei soggetti identificati, oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di terreni ed edifici, era stata avviata dalla locale Divisione Anticrimine una specifica attività deputata all’emissione di opportune Misure di Prevenzione.

Pertanto, nell’ambito di predetta attività, il Questore della Provincia di Alessandria ha emesso la misura del Foglio di Via obbligatorio con Divieto di Ritorno dal Comune.

Con riferimento, invece, alla Misura dell’avviso orale, il Questore l’ha emessa nei confronti di quattro soggetti residenti in questa provincia, poiché ritenuti socialmente pericolosi a causa dei precedenti di Polizia a loro carico. Gli stessi, infatti, risultano essere stati denunciati per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di sostanze stupefacenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X