Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Rave party a Predosa: identificate circa 900 persone e controllati 140 veicoli

Pubblicato

il

PREDOSA – Nella notte tra il 13 e il 14 agosto le forze di Polizia, coordinate dalla Questura di Alessandria, sono intervenute per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione del rave party “non autorizzato” organizzato nelle campagne di Predosa, in una zona rurale lungo l’argine del torrente Orba.

Foto di repertorio

Il personale della Questura, del Commissariato di P.S. di Casale Monferrato, della Polizia Stradale nonché da militari dell’Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, coadiuvati da aliquote di rinforzo di Reparti Mobili della Polizia di Stato e di Battaglioni dell’Arma Carabinieri, hanno immediatamente predisposto mirati servizi di cinturamento della vasta zona interessata dalla manifestazione, garantendo una costante attività di osservazione e monitoraggio dell’evento, al fine di evitare la commissione di reati e impedire l’afflusso di ulteriori partecipanti.

La massiccia e tempestiva presenza delle Forze dell’Ordine ha consentito il controllo e il monitoraggio degli accessi all’area anche grazie all’intervento del personale in borghese della Digos e del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica. Nell’occasione sul posto, al fine di scongiurare qualsiasi criticità, è stato inoltre garantito un adeguato presidio sanitario con personale del locale 118 e antincendio grazie al personale del Comando dei Vigili del Fuoco.

Alle ore 12.00 di ieri, lunedì 15 agosto, il personale della Polizia si è introdotto all’interno dell’area in cui si stava svolgendo il rave party, intimando agli organizzatori di procedere allo smontaggio delle attrezzature, allo spegnimento della musica e all’abbandono dell’area. Dalle ore 13.00 è stata definitivamente sospesa l’attività musicale, con il graduale inizio delle operazioni di smontaggio delle attrezzature e tende nonché di deflusso dei partecipanti. A tardo pomeriggio l’area risultava quasi del tutto sgombra.

Il lavoro di monitoraggio e presenza ha consentito l’identificazione di circa 900 persone e il controllo di circa 140 veicoli. L’attività di competenza proseguirà per le segnalazioni e il deferimento all’autorità giudiziaria dei soggetti, in relazione alle condotte tenute.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X