Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Il punto della situazione sull’allerta meteo in Liguria

Pubblicato

il

LIGURIA – Ancora piogge abbondanti nel Ponente della regione. Nella giornata già alcune criticità in alcune zone.

Meteo temporali settembre

In una diretta sulla sua pagina Facebook dalla sala operativa della Protezione Civile, il Presidente della Regione Giovanni Toti ha fatto il punto della situazione riguardo l’allerta meteo in Liguria.

“Siate prudenti su quello che succede nelle prossime ore e muovetevi solo se necessario” – è stato l’appello lanciato da Toti, il quale ha rassicurato gli ascoltatori sulla situazione, che è costantemente monitorata e sotto controllo.

Le piogge sono ancora abbondanti nell’Entroterra della regione e da mezzanotte l’allerta passerà da gialla ad arancione, prevedendo una nottata molto piovosa soprattutto dalle 3 alle 6 del mattino.

Intanto durante il giorno si sono manifestate già alcune criticità: la protezione civile è intervenuta a Serra Riccò per un guado da un onda di piena, il cui passaggio verrà ripristinato non appena le condizioni lo permetteranno.

A Pigna 14 persone sono state sfollate precauzionalmente e trasferite per la notte in un agriturismo, causa una cascata d’acqua che cade da un rivo proprio in mezzo alle case.

Toti ha inoltre consigliato di consultare i canali d’informazione della Regione e della Protezione Civile per aggiornamenti costanti sulla situazione.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X