Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Massimiliano Pucciarelli è il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Alla cerimonia ha partecipato anche il Comandante Regionale del Piemonte Giuseppe Grassi che ha ringraziato la caserma per i tre anni di lavoro svolto.

(Un momento della cerimonia di giovedì mattina)

Il Colonnello Rosario Amato ha ceduto il Comando provinciale della Guardia di Finanza al Colonnello Massimiliano Pucciarelli. Nella mattinata di giovedì 26 settembre 2019, si è svolta una breve cerimonia presso la Caserma “Capitano Carlo Blengio, M.B.V.M.”, sede del Comando Provinciale di Alessandria, alla quale ha partecipato anche il Comandante Regionale del Piemonte, Generale di Divisione Giuseppe Grassi.

Il Generale Giuseppe Grassi ha espresso vivo apprezzamento per il lavoro svolto dai finanzieri della provincia agli ordini del Colonnello Amato che, dopo 3 anni di permanenza, è ora in procinto di assumere un altro importante incarico presso il Comando Regionale Piemontese del Corpo.

Il Colonnello Massimiliano Pucciarelli, promosso nell’attuale grado nel 2014, è nato a Roma il 10 agosto 1968. Laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della sicurezza economico finanziaria, ha iniziato la carriera nel Corpo della Guardia di Finanza nel 1987, presso l’Accademia di Bergamo, dove è stato nominato Sottotenente nel 1989. L’Ufficiale ha ricoperto importanti incarichi nel corso della sua carriera e vanta un’ampia e diversificata esperienza nei principali settori di servizio istituzionali del Corpo, avendo operato nel Reparto Pronto Impiego “Baschi Verdi” di Napoli, presso i Nuclei polizia tributaria di Genova e Torino, e in qualità di Comandante, presso la Compagnia di Corsico (MI).

Da rilevare è anche l’importante lavoro svolto nell’ambito dei servizi a contrasto del traffico internazionale di sostanze stupefacenti e nella lotta alla criminalità organizzata, connotata da risultati di assoluto rilievo, presso il Nucleo polizia tributaria di Catanzaro. Quale Comandante Provinciale, il Colonnello Pucciarelli vanta già significative esperienze sul territorio piemontese, avendo retto il Comando Provinciale di Vercelli dal 2006 al 2011, ed il Comando Provinciale di Cuneo dal 2015 alla data odierna, incarichi questi che sono stati intervallati dall’assolvimento di ruolo di Capo di Stato Maggiore presso il Comando Regionale Valle d’Aosta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X